HD Forum Italia, conto alla rovescia per l’accordo con il Vaticano

Il 12 maggio saranno svelati i dettagli della partnership tra l’associazione no profit e la Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede. Appuntamento presso la Filmoteca Vaticana

Pubblicato il 05 Mag 2016

vaticano-digitale-140610162544

Cresce l’attesa per l’annuncio della partnership tra la Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede e HD Forum Italia (HDFI), associazione no profit che si occupa della promozione dell’applicazione del nuove tecnologie audiovisive.

Giovedì 12 maggio, alle ore 11, presso la Filmoteca Vaticana, è stata indetta una conferenza stampa durante la quale verranno svelati i dettagli dell’intesa. All’appuntamento, intitolato ‘Passaggi: tecnologie e comunicazione oltre le frontiere’, interverranno: il prefetto della struttura pontificia, mons. Dario Edoardo Viganò; il presidente di HDFI, Benito Manlio Mari; il direttore del Centro Televisivo Vaticano, Stefano D’Agostini; e il presidente della sezione italiana della Society of Motion Picture and Television Engineers (Smpte), Alfredo Bartelletti. Nell’occasione verrà proiettato ‘Behind-the-scenes’, innovativo reportage in Ultra HD/HDR sul backstage dell’apertura della Porta Santa.

Parteciperanno anche l’amministratore delegato di Eutelsat Italia, Renato Farina, e il consigliere delegato aggiunto di Tivù, Luca Balestrieri. Per assistere alla conferenza stampa è necessario accreditarsi contattando Claudia di Giovanni (c.digiovanni@spc.va) oppure Eugenio Bonanata (eubonanata@gmail.com).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati