Huawei all’attacco del mercato italiano degli smartphone

L’azienda pronta a lanciare in questo mese di luglio una propria linea di telefonini basati su Android. E a fine anno arriverà anche un tablet

Pubblicato il 30 Giu 2010

Huawei all’attacco del mercato italiano dei cellulari. Il gigante
cinese ha annunciato oggi l’intenzione di entrare nel mercato
italiano degli smartphone con il proprio brand, offrendo una serie
di prodotti basati su Android (almeno per quanto riguarda la parte
alta della gamma). In particolare, già a partire da luglio, Huawei
porterà nei negozi due nuovi smartphone U8230 e U8110, mentre,
nell’ultimo trimestre, dovrebbe arrivare lo SmaKit S7, un tablet
da 7 pezzi che nella visione dell’azienda dovrebbe diventare il
“4 schermo” di casa dopo tv, pc e cellulare.

L’U8230 è uno smartphone con sistema operativo Android 2.1
Eclair, dotato di display capacitivo 64mila colori da 3,5 pollici
con risoluzione HVGA, fotocamera frontale da 0,3 mega pixel e
posteriore da 3,2 mega pixel. Con velocità di trasmissione dei
dati fino a 7,2 Mbps (download) e 5.7 Mbps (upload), consente
l’accesso alle più rapide reti HSDPA/HSUPA disponibili. Inoltre,
l’U8230 è dotato di GPS, tecnologia WiFi e Bluetooth. L’U8110
è uno smartphone con sistema operativo Android 2.1 Eclair, dotato
di display touch TFT da 2,8 pollici con risoluzione QVGA,
fotocamera frontale da 3,2 mega pixel con flash. Grazie al WiFi e
al Bluetooth, gli utenti potranno accedere ad Internet e
trasmettersi i dati in modo semplice, intuitivo e veloce grazie
all’ HSDPA 7.2 Mbps.

“Il nostro punto di forza – ha spiegato Roberto Loiola,
vicepresidente per l'Europa Occidentale e Chief Operating
Officer Italia e Svizzera – sarà costruire su quanto abbiamo
già fatto, ovvero sulla nostra leadership in mercati come quello
delle data card e di altri dispositivi per il mobile broadband”.
Il manager ha ricordato come l’azienda cinese abbia già venduto
100 milioni di questi dispositivi e circa 50 milioni di cellulari,
con i risultati della divisione “devices” che pesano per circa
il 15-20% sul fatturato.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati