LA CLASSIFICA

Huawei scala Fortune 500 e sale al 61° posto

L’azienda guadagna 11 posizioni rispetto all’anno scorso. Richard Yu: “Premiato il nostro impegno sull’innovazione di prodotto e sull’R&S”

Pubblicato il 24 Lug 2019

huawei-170727114444

Huawei si è posizionata al 61° posto nella classifica Fortune 500, crescendo di 11 posizioni rispetto all’anno scorso e guadagnando oltre 68 punti rispetto al 2017

Fortune 500 classifica le aziende in base al fatturato e al profitto. I punteggi assegnati sono diventati un importante indicatore per misurare i punti di forza, le dimensioni e la competitività internazionale dei principali player dell’industria.

Il posizionamento di Huawei è un risultato ottenuto grazie all’ aumento del 22% del fatturato e una variazione del 27,5% degli utili rispetto all’anno precedente.

“La nostra continua ascesa nella classifica Fortune 500 è un altro indicatore di successo per l’azienda nel 2019 – commenta Richard Yu, ceo di Huawei Consumer Business Group – Il nostro impegno nel fornire tecnologie di ultima generazione ai nostri clienti, con una forte attenzione all’innovazione sostenuta da ingenti investimenti in R&S, ci ha permesso di raggiungere questo successo record”.

All’inizio di quest’anno, Huawei si è classificata al 47° posto nella Top 100 Most Valuable Global Brands annuale di BrandZ, in gran parte grazie a novità come l’avanzato sistema di fotocamere della famiglia Huawei P30 e alle innovazioni tecnologiche di Huawei Mate X e Huawei Mate 20X 5G.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati