L'INDISCREZIONE

Huawei, un nuovo brand per aggirare il ban Usa?

Secondo il sito gizchina.com, il brand Hi Nova di China Post potrebbe fare da cavallo di Troia per rientrare nel mercato americano e utilizzare i servizi Google

Pubblicato il 27 Apr 2022

huawei

Huawei potrebbe aggirare il ban Usa che l’ha colpita nel 2019 con un nuovo marchio. Lo riporta il sito gizchina.com secondo cui il brand in questione si chiama Hi Nova ed è stato lanciato nel 2021  da China Post, ente governativo che ha portato sul mercato alcuni smartphone che ricordano molto la serie Nova di Huawei. China Post, non essendo colpita da alcuna restrizione negli Usa, può acquistare componenti, in particolar modo i chip 5G, contrariamente a Huawei a cui è impedito l’acquisto.

Inoltre può installare l’ultima versione di Android negli smartphone con i servizi di Google, anche questa interdetta a Huawei che ha dovuto  progettare un suo sistema operativo, Harmony OS.

Attualmente gli smartphone Hi Nova sono commercializzati solo in Cina ma la gamma di dispositivi è destinata a crescere per essere poi successivamente lanciata anche all’estero.

Ma Huawei come potrebbe sfruttare il marchio Hi Nova? Gizchina anche di un accordo tra Huawei e China Post risalente al 2019: l’intesa consentirebbe a Huawei di produrre gli smartphone e China Post potrebbe venderli.

Se così fosse, il brand Hi Nova potrebbe aggirare il ban Usa, portando anche in altri edei dispositivi realizzati da Huawei, ma con componenti e servizi Google legati a China Post.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Aziende


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati