I conti di Rim prendono il volo. Ricavi record: +41%

Nel terzo trimestre 2010 le revenue sono balzate a 3,92 miliardi di dollari. Venduti oltre 10 milioni di Blackberry. I clienti a quota 36 milioni

Pubblicato il 18 Dic 2009

Ricavi in forte crescita per Research in Motion (Rim). Nel terzo
trimestre 2009, l’azienda canadese produttrice del BlackBerry ha
registrato ricavi in salita del 41% a 3,92 miliardi di dollari,
rispetto ai 2,78 registrati nello stesso periodo dello scorso anno.
Il fatturato è stato trainato per l'82% dai device, per il 14%
dai servizi e per il 2% dai software.
L´utile netto per il periodo è aumentato del
58,5% attestandosi a 628,3 milioni (+32 rispetto al secondo
trimestre).

Rim ha annunciato di aver venduto circa 10 milioni di dispositivi
BlackBerry, comprensivi dei 75 milioni di smartphone Blackberry.
Per quanto riguarda il nuemro di utenti l'azienda canadese ha
specificato di averne guadagnati 4,4 milioni: alla fine del
trimestre i clienti erano dunque 36 milioni.

"Siamo andati meglio del previsto sia nel fatturato sia negli
negli utili – commenta Jim Balsillie, Co-Ceo di Research In Motion
-. 
Puntiamo ora a diversificare il nostro portafoglio di prodotti per
conquistare nuovi clienti e nuovi mercati, pur mantenendo salda la
nostra posizione in Nord America,

forti dei risultati ottenuti nel terzo trimestre e delle stime del
prossimo".

Alla luce degli ultimi dati, infatti, i gruppo  ha rivisto le
stime per il quarto trimestre. Rim si attende vendite comprese tra
4,2 e 4,4 miliardi di dollari e un utile per azione (Eps) tra i
1,23 e i 1,31 dollari. Gli analisti stimano vendita pari a 4,12
miliardi e profitti, escluse le spese non ricorrenti, per 1,12
dollari.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati