Ricavi in forte crescita per Research in Motion (Rim). Nel terzo
trimestre 2009, l’azienda canadese produttrice del BlackBerry ha
registrato ricavi in salita del 41% a 3,92 miliardi di dollari,
rispetto ai 2,78 registrati nello stesso periodo dello scorso anno.
Il fatturato è stato trainato per l'82% dai device, per il 14%
dai servizi e per il 2% dai software.
L´utile netto per il periodo è aumentato del
58,5% attestandosi a 628,3 milioni (+32 rispetto al secondo
trimestre).
Rim ha annunciato di aver venduto circa 10 milioni di dispositivi
BlackBerry, comprensivi dei 75 milioni di smartphone Blackberry.
Per quanto riguarda il nuemro di utenti l'azienda canadese ha
specificato di averne guadagnati 4,4 milioni: alla fine del
trimestre i clienti erano dunque 36 milioni.
"Siamo andati meglio del previsto sia nel fatturato sia negli
negli utili – commenta Jim Balsillie, Co-Ceo di Research In Motion
-.
Puntiamo ora a diversificare il nostro portafoglio di prodotti per
conquistare nuovi clienti e nuovi mercati, pur mantenendo salda la
nostra posizione in Nord America,
forti dei risultati ottenuti nel terzo trimestre e delle stime del
prossimo".
Alla luce degli ultimi dati, infatti, i gruppo ha rivisto le
stime per il quarto trimestre. Rim si attende vendite comprese tra
4,2 e 4,4 miliardi di dollari e un utile per azione (Eps) tra i
1,23 e i 1,31 dollari. Gli analisti stimano vendita pari a 4,12
miliardi e profitti, escluse le spese non ricorrenti, per 1,12
dollari.