INTERNATIONAL INSTITUTE OF COMMUNICATIONS

Iic, Augusto Preta confermato a capo dell’Italian Chapter

Per altri tre anni l’esperto di economia dei contenuti, media digitali e tv guiderà la costola italiana dell’organismo internazionale per le comunicazioni

Pubblicato il 27 Feb 2014

augusto-preta-140130163511

Augusto Preta è stato confermato presidente dell’Italian Chapter dell’International Institute of Communications (Iic) per il prossimo triennio.

L’Iic (www.iicom.org) è un organismo internazionale indipendente, non profit, statutariamente definito come “il luogo indipendente della convergenza”, non solo fra tecnologie e mercati, ma anche fra modelli culturali e forme d’organizzazione sociale. Questo suo ruolo, riconosciuto dai più autorevoli organismi internazionali (Unesco, Itu, Ebu, Commissione Europea, governi nazionali), garantisce ai propri membri la possibilità di essere parte di una vasta rete di relazioni, unica al mondo. Accanto alle attività istituzionali (pubblicazioni, ricerche, Conferenza Annuale), l’Iic promuove il Telecom e Media Forum, che si tiene 3 volte l’anno a Washington, Bruxelles e in altra sede internazionale (nel 2013 a Istanbul) e il Regulatory Forum, riservato alle Autorità di Regolamentazione (di circa 40 paesi), oltre alle iniziative dei singoli chapter nazionali.

Il presidente, Augusto Preta, è uno dei maggiori esperti in Italia nel settore dell’economia dei contenuti, dei media digitali e della televisione (broadcast e broadband), autore di studi, saggi e ricerche pubblicati in Italia e all’estero. Nel ringraziare della riconfermata fiducia, Augusto Preta ha dichiarato: “È mia intenzione continuare a realizzare iniziative di grande prestigio, portando in Italia i maggiori esperti internazionali ed estendendo il legame esistente tra il chapter nazionale e l’Iic nel suo complesso. È questo il modo migliore per dare anche al dibattito nazionale sulle comunicazioni quel profilo di autorevolezza, indipendenza, serietà e prestigio di cui necessita e che l’Iic ha sempre assicurato in quasi mezzo secolo di storia”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati