Prenotare il biglietto ferroviario online e pagarlo con il proprio
cellulare. Grazie ad un accordo tra Trenitalia e PosteMobile,
l'operatore di telefonia mobile del Gruppo Poste Italiane, si
inaugura oggi una nuova e comoda modalità di pagamento dei ticket
ferroviari. I clienti PosteMobile che hanno associato la propria
Sim al Conto Corrente BancoPosta oppure alla Postepay di cui sono
titolari, potranno infatti utilizzare il loro cellulare come canale
di pagamento, semplice e sicuro, per acquistare i biglietti
ferroviari precedentemente prenotati on-line. Veloci e comode le
fasi d'acquisto. Basterà collegarsi al sito di Trenitalia,
prenotare il biglietto con il servizio "Postoclick" (che
già oggi consente di pagare il biglietto entro 48 ore presso oltre
76mila punti esterni convenzionati, tra Bancomat e Ricevitorie) e
compilare l'apposito web form.
Il cliente riceverà quindi un Sms con il riepilogo dei dati
relativi alla prenotazione e potrà convalidare la transazione
inserendo sul telefonino il proprio codice di sicurezza personale
(PMPIN_PosteMobile Pin). In alternativa, una volta prenotato il
biglietto on line con il servizio Postoclick, l'acquisto potrà
anche essere perfezionato direttamente dal menù della Sim
PosteMobile, selezionando la voce "Acquista".
Il costo del biglietto ferroviario sarà addebitato sullo strumento
di pagamento associato alla Sim, mentre quello dell'operazione,
di soli 12 centesimi, sul credito telefonico residuo. Con questo
accordo cresce e si diversifica ancora di più la rete commerciale
di Trenitalia. Il pagamento dal cellulare diventa
un'interessante alternativa all'utilizzo della carta di
credito e un'opportunità in più per i clienti che già si
avvalgono di Postoclick.
Allo stesso tempo si ampliano per clienti PosteMobile le
opportunità di usare il proprio cellulare come canale semplice e
sicuro per il pagamento dei propri acquisti online. L'accordo
con Trenitalia si aggiunge infatti a quelli siglati nel novembre
scorso per l'acquisto di libri ed elettronica di consumo