L’opposizione al governo riparte dall’Ict. Il Pd si affida
all'ultima novità in fatto di tecnologia per diffondere via
telefonino l'attività del partito con il QR code, evoluzione
tridimensionale del codice a barre. Già dai prossimi giorni, in
occasione della mobilitazione promossa il 16 e 17 luglio contro la
manovra finanziaria del governo, il Partito Democratico utilizzerà
l’innovativo codice nella campagna informativa per dare a
iscritti e simpatizzanti approfondimenti e dettagli sulle
iniziative di partito.
Per utilizzare il codice – stampato su manifesti, brochure,
volantini – l’utente deve inquadrarlo con la fotocamera del
telefonino e scattare. In questo modo si accederà a una pagina Web
contenente articoli notizie ed immagini.
“Il Pd – sottolinea una nota del Nazareno – è il primo partito
a utilizzare il QR Code per le proprie campagne con l’obiettivo
di offrire a cittadini, elettori e simpatizzanti un nuovo strumento
di approfondimento e attivare canali diretti di comunicazione con
chiunque sia interessato a saperne di più sui vari argomenti”.