Visiant Contact ha ricevuto il Premio per l’Innovazione
nell’Information, Communication & Media Technology (Icmt) di
Confindustria per l’anno 2011.
Il premio è stato assegnato a Visiant Contact per la “best
practice” my89 2000, il servizio a valore aggiunto di Vodafone
che garantisce la completa convergenza e integrazione fra web,
mobile e telefonia, fornendo ai clienti 24 ore su 24 l’assistenza
per la ricerca di ristoranti, numeri di telefono, indirizzi,
alberghi, ristoranti, orari di voli e treni, farmacie di turno,
cinema ed altro ancora.
L’applicativo my89 2000 è un esempio concreto di convergenza tra
il più tradizionale canale telefonico di 89 2000, ed i canali web
www.892000.it e l’accesso in mobilità; il servizio mette infatti
a disposizione del cliente una serie di funzionalità aggiuntive,
fra cui agenda, rubrica, appunti e memorizzazione delle ricerche
più frequenti, che possono essere arricchiti di contenuti propri a
cui l'utente può accedere dalle principali piattaforme
tecnologiche.
“Siamo felici che Visiant Contact abbia raggiunto questo premio
importante per l’innovazione nell’Ictmt proprio con il progetto
my89 2000, quale storia di successo all’interno della nostra
offerta di servizi al Cliente – commenta Manlio Costantini,
Direttore Customer Operations di Vodafone Italia – L aziende con
cui scegliamo di lavorare in un’ottica di partnership, come
Visiant Contact, rappresentano per noi un ulteriore canale di
contatto diretto con i Clienti, oggi sempre più consapevoli,
informati ed esigenti oltre che tecnologicamente avanzati. Sono
fondamentali professionalità, competenza e grande sinergia per
garantire ai nostri Clienti la massima assistenza e qualità del
servizio”.
“Ritengo che questo riconoscimento premi non solo la nostra
capacità di innovare – dichiara Luca D’Ambrosio,
amministratore delegato di Visiant Contact – ma il successo di
una partnership, quella tra Vodafone e Visiant, all'insegna
dell’innovazione e della sperimentazione. Convinti e consapevoli
che sistemi di comunicazione e interazione sempre più integrati ed
evoluti con il Cliente, non solo arricchiscono la Customer
Experience ma ne aumentano la soddisfazione e la fedeltà".