Il servizio My89 2000 premiato da Confindustria

Pubblicato il 05 Lug 2011

Visiant Contact ha ricevuto il Premio per l’Innovazione
nell’Information, Communication & Media Technology (Icmt) di
Confindustria per l’anno 2011.

Il premio è stato assegnato a Visiant Contact per la “best
practice” my89 2000, il servizio a valore aggiunto di Vodafone
che garantisce la completa convergenza e integrazione fra web,
mobile e telefonia, fornendo ai clienti 24 ore su 24 l’assistenza
per la ricerca di ristoranti, numeri di telefono, indirizzi,
alberghi, ristoranti, orari di voli e treni, farmacie di turno,
cinema ed altro ancora.

L’applicativo my89 2000 è un esempio concreto di convergenza tra
il più tradizionale canale telefonico di 89 2000, ed i canali web
www.892000.it e l’accesso in mobilità; il servizio mette infatti
a disposizione del cliente una serie di funzionalità aggiuntive,
fra cui agenda, rubrica, appunti e memorizzazione delle ricerche
più frequenti, che possono essere arricchiti di contenuti propri a
cui l'utente può accedere dalle principali piattaforme
tecnologiche.

“Siamo felici che Visiant Contact abbia raggiunto questo premio
importante per l’innovazione nell’Ictmt proprio con il progetto
my89 2000, quale storia di successo all’interno della nostra
offerta di servizi al Cliente – commenta Manlio Costantini,
Direttore Customer Operations di Vodafone Italia –  L aziende con
cui scegliamo di lavorare in un’ottica di partnership, come
Visiant Contact, rappresentano per noi un ulteriore canale di
contatto diretto con i Clienti, oggi sempre più consapevoli,
informati ed esigenti oltre che tecnologicamente avanzati. Sono
fondamentali professionalità, competenza e grande sinergia per
garantire ai nostri Clienti la massima assistenza e qualità del
servizio”.

“Ritengo che questo riconoscimento premi non solo la nostra
capacità di innovare – dichiara Luca D’Ambrosio,
amministratore delegato di Visiant Contact – ma il successo di
una partnership, quella tra Vodafone e Visiant, all'insegna
dell’innovazione e della sperimentazione. Convinti e consapevoli
che sistemi di comunicazione e interazione sempre più integrati ed
evoluti con il Cliente, non solo arricchiscono la Customer
Experience ma ne aumentano la soddisfazione e la fedeltà".

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati