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In aumento la domanda di servizi Tlc integrati: virata strategica per Deutsche Telekom



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Il colosso tedesco annuncia la fusione delle sue attività all’ingrosso in un’unica entità: T Wholesale. Una mossa per espandere il business internazionale in un mercato in rapido cambiamento. “Per i clienti processi ottimizzati e maggiore efficienza, tempi di risposta più rapidi, offerte più competitive, qualità del servizio migliorata e risparmio sui costi”

Pubblicato il 7 gen 2025



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Deutsche Telekom ha annunciato il consolidamento delle sue attività wholesale nazionali e internazionali in un’unica entità: T Wholesale. Una mossa che ha l’obiettivo dichiarato di fornire ai clienti soluzioni semplificate, in grado di rispondere sia alle esigenze del mercato domestico sia a quelle espresse a livello globale, riflettendo la crescente domanda di servizi di telecomunicazione integrati.

“I nostri partner e clienti traggono vantaggio dal nostro orientamento internazionale e dalle sinergie che ci permetteranno di affrontare meglio le sfide di un mercato in rapida evoluzione”, spiega in una nota l’amministratore delegato Kerstin Baumgart. “Offriamo un portafoglio di prodotti da un’unica fonte, sia in Germania che a livello internazionale, creando un’esperienza di acquisto senza soluzione di continuità. Come sempre, rimaniamo impegnati in partnership sostenibili e collaborative con i nostri clienti”.

Il nuovo assetto del gruppo

L’organizzazione internazionale, che in precedenza operava sul mercato come Deutsche Telekom Global Carrier, e la divisione Wholesale di Telekom Deutschland GmbH, attiva a livello nazionale, sono state ora integrate nella divisione T Wholesale. Questo consolidamento riflette l’importanza che la società attribuisce alle operazioni wholesale e rafforza la posizione del gruppo nel settore. Inoltre, la divisione è in grado di affrontare al meglio la crescente tendenza all’internazionalizzazione.

La nuova struttura combina le competenze locali con un’ampia conoscenza internazionale, offrendo un supporto completo per questioni quali gli sviluppi transfrontalieri, le normative specifiche del mercato o l’accesso a livello sia regionale che globale. Per i clienti, si prevede che questi cambiamenti si traducano in processi ottimizzati e in una maggiore efficienza, con tempi di risposta più rapidi, offerte più competitive, una migliore qualità del servizio e risparmi sui costi.

Cambia la struttura, ma non l’offerta

Le aree wholesale di Deutsche Telekom servono oltre 250 fornitori e rivenditori di telecomunicazioni in Germania, oltre a più di 900 clienti e partner internazionali. Sia le divisioni nazionali che quelle internazionali hanno stabilito forti partnership, anche con i concorrenti, riconoscendo che la collaborazione è essenziale per espandere le infrastrutture e guidare la trasformazione.

Come T Wholesale, l’entità combinata continuerà a fornire i prodotti e i servizi che i clienti del gruppo ben conoscono. Si parla quindi di reti Ipx e in fibra ottica, elevati standard di sicurezza, connessioni punto-punto, un’ampia infrastruttura, connettività Ethernet e Mpls (Multiprotocol Label Switching), data protection, servizi di data center, banda larga wireless. L’organizzazione, infine, darà priorità ai progressi nella comunicazione digitale, nell’intelligenza artificiale, nelle Api di rete, nel 5G Standalone, nell’edge cloud e nelle partnership strategiche per accelerare l’innovazione futura.

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