In Italia la sim ‘low cost’ internazionale

Pubblicato il 17 Giu 2009

Lycamobile, operatore di telefonia mobile internazionale, ha
annunciato il lancio in Italia della sim card “Pay as you Go”
e i suoi servizi “low-cost”, ma dall’alto contenuto
qualitativo, in partnership con 3 Italia. La sim prepagata e le
ricariche sono già disponibili in oltre 65.000 punti vendita dal
15 Giugno.

“Dopo il grande successo di Lycamobile in sette paesi Europei,
siamo lieti di lanciare il brand Lycamobile nel mercato italiano,
forti dei nostri 4 milioni di clienti ai quali assicuriamo
prodotti e servizi internazionali di alto livello qualitativo.
L’accordo con 3 Italia costituisce una pietra miliare per
espandere la presenza di Lycamobile nel mondo”, afferma
Subuskaran Allirajh, Presidente di Lycamobile. “La nostra
mission è quella di mantenere la leadership del mercato
internazionale degli MVNO creando un modello di business di
riferimento non solo in Italia, ma anche nel mondo. Il nostro
impegno è finalizzato a sviluppare la rete di partner europei
che beneficiano degli accordi con Lycamobile e siamo impazienti
di estendere il nostro mercato anche in Italia. Il nostro brand
rimane fedele alla mission di fornire ai nostri clienti chiamate
internazionali di alta qualità ai prezzi più convenienti ”,
aggiunge Milind Kangle, Ceo di Lycamobile.

“Siamo molto orgogliosi di cooperare con Lycamobile. La
partnership è un’ulteriore prova dell’elevata qualità della
rete di 3 Italia e della innovatività del nostro modello di
business per gli MVNO”, dice Alberto Silva, Strategy and
Wholesales Director di 3 italia.

Lycamobile sta investendo in una serie di attività di
comunicazione di vasta portata per supportare il lancio della sim
“Pay as you Go” in Italia, con una campagna pubblicitaria di
marketing e di PR basata sull’idea di “Globman”, un
personaggio comunicativo, culturalmente informato ed empatico,
che sarà rivolta al pubblico tradizionale e a quello etnico,
attraverso i punti  vendita, la televisione, la stampa e i media
online. 

Per fornire chiamate di alta qualità in ogni momento,
l’azienda metterà a frutto la sua rete di accordi di
interconnessione con oltre 250 operatori di telecomunicazioni nel
mondo e una tecnologia di connessione dall’architettura
flessibile che permette di gestire le chiamate ai costi più
bassi, ma con la migliore qualità.

Le chiamate internazionali costeranno solamente 9 centesimi al
minuto, mentre quelle nazionali 15 cent/min. Lycamobile lancia,
inoltre, una promozione SMS Free in tutto il mondo che
permetterà di inviare sms gratuiti fino al 31 Luglio 2009.

Le chiamate effettuate da sim Lycamobile sono gratuite per i
primi 15 minuti di conversazione. Per i clienti con sim
ricaricabile è previsto anche un credito extra gratuito.

Dal 2006, Lycamobile ha lanciato le sue sim pre-pagate in Olanda,
Belgio, Norvegia, Svezia, Danimarca, Svizzera e Regno Unito, dove
ha già acquisito quasi 4 milioni di clienti. Entro il 2009
l'operatore lancerà i propri servizi in altri paesi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati