Telecom Italia, title sponsor del Gran Premio d’Italia dal 2005, da appuntamento al Mugello per un fine settimana ricco di emozioni dentro e fuori la pista. Per tutti gli appassionati, infatti, dal 13 al 15 luglio sarà realizzato un intenso programma di iniziative che coinvolgeranno sia il pubblico del circuito che quello rimasto a casa, che avrà modo di seguire le attività in corso tramite la pagina Facebook di TIM e i continui lanci via Twitter (#TIMDucati).
Cuore di tutta l’attività sarà l’Area Tim, brand di telefonia mobile di Telecom Italia, situata dietro alla Tribuna Ducati. Questo spazio di 300mq, aperto tutto il giorno dal venerdì alla domenica, ospiterà giochi e un ricco programma di animazioni, verranno trasmesse interviste esclusive ai protagonisti del week-end, e saranno messe in palio 3 fantastiche Ducati attraverso due concorsi: “Basta Chiedere!” e “Ultra vinci con Tim”.
“Basta chiedere!” è il contest riservato ai clienti “Tim Young” – attivo fino al 30 luglio – che inviando foto e video dedicati alla rossa di Borgo Panigale potranno aggiudicarsi due Ducati Monster 696, pass paddock per il Mugello e ingressi per il GP di Misano. Le foto e i video in gara saranno visibili sul sito www.timbastachiedere.it e potranno essere votate da tutti i clienti Tim. Con ‘Ultra vinci con Tim’, invece, i clienti che al Mugello avranno acquistato prodotti per un valore superiore o pari a 10 Euro potranno concorrere all’estrazione di una Ducati Monster 696 ed altri fantastici premi.
Lo spazio Tim ospiterà un blu screen che permetterà agli ospiti di creare delle foto personalizzate con il proprio volto su 5 sfondi diversi, tutti ispirati al Mugello e al mondo del motociclismo, che saranno proiettate su un grande ledwall. Inoltre verrà ricostruita come in un set la griglia di partenza di un Gran Premio con la Desmosedici Gp12, sulla quale sarà possibile farsi fotografare con il casco originale e la ragazza ombrellino al proprio fianco.
Dopo il successo dello scorso anno, inoltre, la vicina Tribuna Ducati ospiterà una nuova grandiosa coreografia a sorpresa, realizzata da Tim e dal Desmodromic Club di Roma, che metterà in evidenza tutta la passione dei ducatisti per i loro beniamini.
Anche quest’anno Tim vestirà le grid girls in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana. Sarà infatti la creazione del giovane stilista Alberto Zambelli a rappresentare in pista e sul podio l’eleganza del Made in Italy.