Huawei ha inaugurato il nuovo quartier generale a Reading, nel Regno Unito dove l’azienda cinese è presente dal 2001. Questa scelta conferma l’impegno a lungo termine di Huawei nel Regno Unito ed è il primo passo dell’azienda nella strategia di investimento di 1,3 miliardi di sterline per l’economia locale nei prossimi cinque anni. Il nuovo complesso di 140mila metri quadrati sarà la sede principale delle attività di Huawei nel Regno Unito e consentirà di soddisfare le esigenze logistiche dell’azienda.
L’inaugurazione del nuovo quartier generale di Green Park segue l’annuncio dello scorso settembre, in cui Huawei ha dichiarato la volontà di realizzare un investimento di 650 milioni di sterline nel Regno Unito nei prossimi cinque anni, affiancato da accordi con fornitori locali per forniture del valore di 650 milioni di sterline.
Il ministro del Lavoro, Mark Hoban, ha commentato nel corso dell’inaugurazione: “Questo è un investimento importante per la Gran Bretagna e conferma la nostra apertura nei confronti delle imprese. Il governo britannico è fortemente impegnato per assicurare la stabilità e il benessere dei cittadini e delle loro famiglie. Questo investimento offrirà nuove e interessanti opportunità di lavoro nella regione”.
Accogliendo Huawei a Green Park, Alok Sharma – deputato per la circoscrizione di Reading West – ha dichiarato: “Sono lieto che Huawei abbia scelto Reading e Green Park per il suo nuovo quartier generale. Green Park è situata al centro del corridoio M4, che racchiude le migliori competenze del settore Ict, offre personale altamente qualificato e ottimi collegamenti. Sarà un piacere collaborare con Huawei nella sua nuova sede”.
Cathy Meng Direttore Esecutivo e Chief Financial Officer di Huawei Technologies, intervenuta all’evento, ha commentato: “Questa inaugurazione segna una nuova e entusiasmante fase di sviluppo per Huawei nel Regno Unito, hub di innovazione che ha assunto un ruolo chiave per l’economia digitale a livello mondiale. Huawei intende rinnovare il suo grazie a tutti i clienti, partner e al governo rritannico per la fiducia e il supporto ricevuto. L’approccio positivo delle istituzioni riguardo agli investimenti dall’estero ci incoraggia a proseguire il nostro impegno a lungo termine nel Regno Unito”.