Indoona, l’applicazione sviluppata da Tiscali che integra fonia e social network per chiamare, video chiamare e inviare messaggi multimediali da smartphone e da pc, si arricchisce della nuova funzionalità di live streaming per postare video sulla propria bacheca di Indoona. Grazie alla nuova feature sarà possibile condividere video in diretta con i propri amici sul proprio profilo Indoona e su quello degli altri social network. E, grazie ai pulsanti di condivisione delle impostazioni social, i video possono essere postati sui principali social network come Twitter.
La nuova funzionalità è legata ad un’applicazione, Indoonacam, scaricabile dall’App Store e dal PlayStore ed è disponibile per smartphone Apple e Android. Per condividere i video in diretta è sufficiente installare Indoona 2.2, cliccare sul bottone “Live” per scaricare anche l’app Indoonacam (solo la prima volta), e successivamente sarà possibile condividere i propri video in streaming in qualsiasi momento.
La nuova funzionalità live su Indoona 2.2 mette a frutto l’esperienza di Tiscali con Streamago, la piattaforma che permette di trasmettere i propri eventi live e di condividere video. Infatti, trasforma la bacheca di Indoona in uno spazio in cui condividere con i propri contatti i video realizzati in prima persona e in tempo reale. In questo modo, il rapporto con i propri “amici” diventa ancora più stretto e “social”, grazie alla possibilità di comunicare, socializzare e condividere.
Indoona 2.2, grazie alle nuove features di live streaming, soddisfa tutte le esigenze della comunicazione di oggi, non più basata su un livello prettamente personale e privato, ma fortemente incentrata sul “social” e sulla condivisione delle emozioni di ogni singolo momento.