Per quegli utenti di Apple iPhone che si lamentavano delle
performance della rete di At&t e sognavano il giorno in cui
avrebbero potuto passare a un provider concorrente e risolvere ogni
problema, sembra che il momento della riscossa non sia ancora
arrivato. Almeno, non per tutti, perché alcuni utenti di iPad2 si
sono lamentati di problemi di connettività sul network di Verizon
Wireless.
Apple ha chiarito che si tratta di un “piccolo numero” di
clienti di iPad2 su rete Verizon, ma ha ammesso il problema dopo i
reclami dei clienti che protestavano per le difficoltà ad accedere
alla rete dati 3G del carrier che da febbraio fa concorrenza a At&t
per supportare i device di Cupertino.
Una portavoce della casa della Mela ha assicurato che l’azienda
sta prendendo in esame e risolvendo la questione. Apple non ha
tuttavia specificato quanti iPad siano interessati dal problema e
quando arriverà la fix.
Come spiega il Wall Street Journal, alcuni utenti di iPad2 hanno
difficoltà a riconnettersi alla rete 3G di Verizon dopo aver
spento la connessione. Non è la prima volta che Apple deve
vedersela con problemi e reclami legati ai suoi prodotti. Tra i
più noti, il cosiddetto “antenna-gate” che ha causato disagi
agli utenti di iPhone4 su rete At&t l’anno scorso. Ma sono
evidentemente piccoli guai che non intaccano la reputazione di
Apple, visto che il suo smartphone resta il più ambito, mentre
iPad2 è già un gadget introvabile in molti negozi.