I DATI

Intred, gli azionisti superano quota mille. L’Ad Peli: “Vicinanza al territorio la nostra forza”

I soci dell’operatore di Tlc registrano una crescita del 64%, con una maggiore concentrazione a Brescia e Provincia. Seguono Milano, Roma e Bergamo

Pubblicato il 19 Lug 2021

digitale, telco, smart city, banda larga,

Superano quota mille gli azionisti di Intred, con una crescita 64%. Lo rende noto lo stesso operatore di Tlc a valle di un’analisi effettuata sul proprio azionariato a giugno 2021 (ultimo dato disponibile), dalla quale – spiega una nota –  emerge un profondo interesse nei confronti dell’azienda da parte sia di investitori professionali/istituzionali italiani e internazionali sia di piccoli investitori, provenienti da tutta Italia, con una maggiore concentrazione nella città e Provincia di Brescia. Gli azionisti hanno dunque infatti superato quota 1.000, con una crescita del 64% rispetto all’anno precedente.

“Questa notevole crescita del numero degli investitori interessati ad Intred ci lusinga e ci sprona a raggiungere gli ulteriori obbiettivi che ci siamo prefissati e affrontare nuove opportunità che il mercato ci proporrà – commenta l’Ad, Daniele Peli – Riteniamo che l’interesse dimostrato nei nostri confronti anche da parte del mondo degli investitori retail, soprattutto a livello locale, con una forte coincidenza tra investitori e utilizzatori dei nostri servizi internet, attesti che la qualità della nostra offerta crei fiducia nei confronti della società che porta il cliente a diventare spesso anche investitore. Tali dati mostrano quindi la vicinanza che la società ha con il proprio territorio di appartenenza, punto di forza molto apprezzato anche dagli investitori internazionali”.

L’interesse nei confronti dell’azienda nasce, tra le altre cose, grazie all’intensa attività di promozione sulle principali piazze finanziarie attraverso roadshow e di una comunicazione trasparente e proattiva nei confronti di tutti gli investitori e stakeholder.

Il flottante della società, pari al 26,21% del capitale sociale, vede una predominanza di investitori istituzionali e professionali che rappresentano circa il 71% del capitale mentre gli investitori retail sono pari a circa il 21% in forte crescita rispetto all’Ipo. Interessante notare che quasi il 8% del flottante è detenuto dai manager e dipendenti della società.

Analizzando la diversificazione geografica del flottante, emerge che una percentuale considerevole di investitori sono stranieri (oltre il 48%), e si evidenziano come paesi di origine Lussemburgo, Stati Uniti, UK, Norvegia, Francia, Germania, Irlanda, Belgio, Singapore, Giappone, Sud Africa, Australia, Spagna e Danimarca. Per ciò che riguarda gli investitori italiani, Brescia si conferma la Provincia più coinvolta sia per numero, con circa 500 investitori, che per capitale investito, seguita da Milano con oltre 70 investitori. A seguire tutte le altre Province e città, come Roma con 41 investitori e Bergamo con 39, per un totale di 86 province italiane, corrispondente a circa 80% del territorio nazionale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Who's Who


Aziende


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati