Buongiorno, azienda attiva nel mercato delle app e dei contenuti a pagamento per smartphone, interamente controllata da Ntt Docomo, ha firmato oggi un accordo non vincolante per entrare nel prossimo aumento di capitale di H-Farm Ventures, il venture accelerator di startup digitali.
Buongiorno ha recentemente dato vita a un progetto di incubator per startup partendo dalla propria sede di Parma. L’obiettivo è valorizzare e affiancare nuove idee di business provenienti da giovani imprenditori italiani, per strutturarlo quanto prima a livello globale.
L’accordo con H-Farm accelererà la crescita di questo progetto e darà alle startup la possibilità di contare sia sull’esperienza nell’innovazione e le relazioni consolidate di Buongiorno sia sui 7 anni di attività del principale venture accelerator in Italia.
Il primo passo in questa direzione per Buongiorno è stato ospitare presso la propria sede di Parma Caffeina, una startup che crea e sviluppa prodotti e progetti per il marketing digitale, specializzata sulla piattaforma Facebook.
“Collaborare con un incubatore di comprovata esperienza come H-Farm– dice Mauro Del Rio, presidente e fondatore di Buongiorno – ci permetterà di portare avanti più rapidamente ed efficacemente l’attività di startup incubator che abbiamo intrapreso a inizio anno. Sono certo che la condivisione del know-how delle nostre realtà sarà il carburante migliore per mettere in moto un progetto che ha l’obiettivo di espandersi velocemente e globalmente. Inoltre, H-Farm è un posto bellissimo e un progetto con una visione originale e ambiziosa”.
“Siamo molto felici di annunciare questo accordo, è un segnale molto importante di avvicinamento tra noi e gli amici di Buongiorno. Sono sicuro che questo passo ci può portare molto lontano, aumentando la visibilità delle nostre iniziative e del nostro progetto anche a livello internazionale”, – ha detto Riccardo Donadon, fondatore di H-Farm.