LA TRIMESTRALE

Inwit, cresce la base clienti e scendono i costi: utili a +23%

L’Ad Oscar Cicchetti: “La prima parte del 2017 conferma la validità del nostro piano industriale e rafforza la credibilità degli obiettivi di crescita. Decollano i progetti di sviluppo relativi a nuovi siti, microcoperture e backhauling in fibra”

Pubblicato il 28 Apr 2017

oscar-cicchetti-150622154350

Primo trimestre 2017 caratterizzato dal segno più per Inwit, che da gennaio a marzo ha registrato un utile pari a 28,9 milioni di euro, in crescita del 23% rispetto allo stesso periodo del 2016. I ricavi sono stati pari a 86,4 milioni (+5,8%) mentre i ricavi da altri operatori sono stati di 21 milioni (+15,4%). L’Ebitda è pari a 44,3 milioni di euro, con un margine sui ricavi del 51,3% e riflette in particolare l’incremento degli ospiti e la riduzione dei costi di locazione di spazi. Il valore è in crescita del 13,9% rispetto allo stesso periodo del 2016 e si dimostra nuovamente in linea rispetto alle previsioni di crescita comunicate al mercato. Il risultato operativo (Ebit) è pari a 41,3 milioni di euro, con un incremento del 15,7% rispetto al primo trimestre dell’anno precedente. L’indebitamento finanziario netto è pari 18,7 milioni di euro (in riduzione di 15,6 milioni di euro rispetto al 31 dicembre 2016.

“Questo primo trimestre 2017 conferma la validità del percorso intrapreso e rafforza la credibilità degli obiettivi di crescita del nostro piano industriale – commenta Oscar Cicchetti, amministratore delegato di Inwit – Registriamo infatti la crescita della nostra base clienti testimoniata dal rapporto di cotenancy che è salito a 1.75 tenant per Sito, una progressiva riduzione dei costi ed in particolare dei costi di affitto ed il decollo dei diversi progetti di sviluppo relativi a nuovi siti, microcoperture e backhauling in fibra”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati