E’ bastata a Inwit un’assemblea dei soci di un’ora per approvare il bilancio 2017 e nominare il nuovo board, che ha sancito l’ingresso di Stefano Siragusa e Giovanni Ferigo nel Cda, poi nominati rispettivamente presidente e amministratore delegato / direttore generale durante la prima riunione del board. Escono invece il presidente Francesco Profumo e l’ad Oscar Cicchetti.
Oltre che i membri del Cda l’assemblea dei soci ha nominato anche il nuovo collegio sindacale, che come il Cda rimarrà in carica per tre esercizi.
Nel board sono stati nominati i candidati proposti da Telecom, Stefano Siragusa, Giovanni Ferigo, Francesca Balzani, Gigliola Bonino, Mario Di Mauro, Luca Aurelio Guarna, Agostino Nuzzolo, Filomena Passeggio. Nominati anche due consiglieri indicati da Assogestioni, Laura Cavatorta e Secondina Giulia Ravera. Inoltre Massimo Inguscio, proposto sempre da Assogestioni, si è dichiarato indisponibile nei giorni scorsi, così il socio Telecom Italia ha proposto al suo posto il presidente del collegio sindacale uscente, Enrico Bignami, anch’egli nominato.
Durante l’assemblea dei soci che si era svolta in mattinata i vertici uscenti avevano sottolineato come lasciassero un’azienda un buona salute e con prospettiva di crescita, destinata nei prossimi anni secondo Francesco Profumo a un “analogo trend di crescita” rispetto ai risultati positivi degli ultimi anni. “Siamo convinti che Inwit proseguirà nel percorso di crescita e creazione di valore per raggiungere gli obiettivi previsti – spiegava l’Ad uscente Oscar Cicchetti – Ci sono ulteriori opportunità di crescita oltre a quelle indicate nel piano sia grazie alla nuova tecnologia radio, sia al potenziale di consolidamento del mercato delle infrastrutture”.