Si compone di 13 amministratori il nuovo Cda di Inwit che entrerà in carica a decorrere della fusione con Vodafone Towers. Lo ha deliberato l’Assemblea della tower company. Dei tredici componenti dieci sono stati nominanti dalla lista di maggioranza (che ha ottenuto il 71,6% delle preferenze in Assemblea) presentata da Telecom Italia, che con 360,2 milioni di azioni detiene il 60,03% del capitale sociale. Si tratta di
Giovanni Ferigo
Fabrizio Rocchio
Carlo Nardello
Emanuele Tournon
Agostino Nuzzolo
Barbara Cavaleri
Sabrina Di Bartolomeo
Sonia Hernandez
Filomena Passeggio
Antonio Corda
Tre componenti sono stati selezionati dalla lista di minoranza (che ha ottenuto il 28,2% dei voti in Assemblea) presentata da un gruppo di società di gestione del risparmio e investitori che detengono complessivamente 17.616.529 di azioni ordinarie Inwit pari a circa il 2,93609% del capitale sociale. I tre amministratori sono:
Secondina Giulia Ravera
Laura Cavatorta
Francesco Valsecchi
Gli amministratori Filomena Passeggio, Secondina Giulia Ravera, Laura Cavatorta e Francesco Valsecchi hanno dichiarato – puntualizza si puntualizza nella nota di Inwit emessa a seguito dell’Assemblea – di essere in possesso dei requisiti di indipendenza richiesti dall’ articolo 148 del Testo Unico della Finanza e dal Codice di Autodisciplina delle Società Quotate.
Il Consiglio di Amministrazione – ha annunciato l’Assemblea – provvederà, nel corso della prima riunione, a verificare il possesso dei requisiti di indipendenza in capo ai componenti dell’organo di amministrazione sulla base delle informazioni fornite dagli interessati e informerà il pubblico degli esiti di tale valutazione.