IL DEBUTTO

Italia impazzita per l’iPhone 6: tutti in fila da Nord a Sud

E’ corsa all’acquisto del nuovo Melafonino che oggi debutta sul mercato. Negozi pieni nonostante la modalità “prenota e ritira” che avrebbe dovuto evitare le resse. Presi d’assalto anche gli store degli operatori telefonici

Pubblicato il 09 Ott 2015

iphone-131009163230

Nuovo iPhone 6 e 6S Plus: da stamane, i fan della mela morsicata non hanno perso l’appuntamento dell’anno con la “febbre” da melafonino. Da Nord a Sud Italia, è infatti corsa all’acquisto del nuovo prodotto di casa Cupertino, che oggi debutta ufficialmente sul mercato italiano. Valerio, 32enne di Agrate, è il primo fan della Mela da record: è “accampato” da ieri a mezzogiorno fuori il negozio della Apple in attesa di mettere le mani sul suo quarto iPhone.

Le code agli Apple Store di tutta Italia – che aprivano alle 8 di stamattina – si sono formate già nella notte, nonostante la modalità “prenota e ritira” resa disponibile tre giorni fa sul sito proprio per evitare resse particolari. Da oggi, il nuovo melafonino è venduto anche dagli operatori telefonici, e dai rivenditori autorizzati: quindi, le code si sono formate anche presso altri negozi.

Facendo un confronto con il modello precedente e cioè con l’iPhone 6 e iPhone 6Plus (il Plus è, come noto, la versione più grande), il peso e le dimensioni dei nuovi prodotti sono leggermente maggiori e nel design i cambiamenti sono minimi mentre e’ di gran lunga più raffinato il livello delle fotocamere: la fotocamera posteriore è di 12 megapixel rivestita da cristallo di zaffiro con stabilizzatore digitale dell’immagine e registrazione video in 4K, la fotocamera anteriore è invece da 5 megapixel (prima era 1,2 Pixel), con Retina Flash. In pratica, tra le novità, la possibilità, durante uno scatto, di memorizzare gli attimi prima e dopo registrando cosi’ un breve filmato. Per quanto riguarda il display, sarà più sensibile al tocco grazie alla tecnologia 3D Touch e che consente grazie alla funzione Peek and Poop, di riconoscere una pressione debole delle dita da una piu’ forte.

Si potrà cioè applicare una pressione con due diversi gradi di forza: il display inoltre, da 4,7 pollici retroilluminato, sarà rivestito da una patina oleoprepellente che promette di essere il piu’ resistente sul mercato. Per scattare foto o selfie, poi, grazie alle Quick Actions si attivano direttamente alcune funzioni come scattare appunto una foto cliccando sulla app della fotocamera. La batteria ha una durata fino a 14 ore su 3G, e 10 giorni di autonomia in stand by. Ha un peso di 143 grammi. L’iPhone 6s Plus ha invece un display da 5,5 pollici, peso di 192 grammi, e una batteria da 24 ore di autonomia in 3G e 16 giorni in standby. I due modelli sono identici per i colori (oro, argento, grigio siderale e oro rosa) e per la memoria (16, 64 o 128 GB). I prezzi sono per l’iPhone 6s sono di 779 euro per 16GB, 889 euro per 64 GB, 999 euro per 128GB, per l‘iPhone 6s Plus rispettivamente 889, 999 e 1.109 euro.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati