L'ACCORDO

Juniper Networks “firma” i servizi enterprise di Vodafone

L’azienda diventa fornitore Software-Defined Wide Area Network per il portafoglio “Ready Network” destinato alle imprese. Sicurezza e ottimizzazione dei costi i pilastri del sistema

Pubblicato il 27 Set 2018

software-rete-170125175506

Tecnologia Juniper Networks per i clienti business di Vodafone. L’azienda è stata selezionata dalla compagnia telefonica come fornitore Software-Defined Wide Area Network (SD-Wan) per il proprio portafoglio enterprise-focused Sdn, denominato “Ready Network”. Il portafoglio di Vodafone comprenderà servizi flessibili basati su cloud progettati per sostenere il business digitale su larga scala, aiutando le imprese a competere in modo efficace utilizzando un’infrastruttura agile, aperta, veloce e con implementazione zero-touch.

L’avvento del 5G, la transizione delle applicazioni e delle risorse al cloud e la prevalenza dell’IoT sul luogo di lavoro, rendono la prospettiva della trasformazione digitale per molte imprese allettante e scoraggiante in egual misura – spiega Rami Rahim, Chief Executive Officer at Juniper Networks – L’attenzione di Juniper sulla semplificazione della rete consentirà ai clienti aziendali di Vodafone di sfruttare più facilmente i vantaggi di multicloud e di una crescente forza lavoro mobile, senza essere gravati dalle crescenti complessità della connettività WAN. Ciò consentirà ai propri clienti di concentrarsi sugli aspetti più importanti della propria attività. Siamo orgogliosi di essere un prezioso partner tecnologico di Vodafone, che si avvale del forte impegno di Juniper per un networking aperto e sicuro per portare sul mercato i servizi di prossima generazione di Vodafone”.

La piattaforma targata Juniper offre un maggiore controllo e ottimizzazione dei costi, consentendo alle aziende di gestire più siti utilizzando una combinazione di diversi tipi di connettività Wan per garantire la qualità dell’esperienza a livello di applicazione. La soluzione è basata su un Customer Premises Equipment universale (uCPE) che consente l’offerta di più funzioni di rete virtualizzate da un singolo dispositivo. I clienti enterprise di Vodafone disporranno ora di un portale che potranno gestire in modo autonomo e che fornirà visibilità end-to-end in tempo reale, analisi delle prestazioni della rete, nonché selezione centralizzata, fornitura e gestione dei loro servizi Wan. Ad esempio, la larghezza di banda on demand può essere attivata e disattivata per adattarsi ai flussi di traffico attraverso la Wan in risposta ai mutevoli requisiti aziendali e le policy di sicurezza centralizzate possono essere regolate e applicate attraverso la rete.

“Riteniamo che SD-Wan rappresenti un’importante funzionalità per molti dei nostri clienti aziendali e pensiamo che Juniper offra un portafoglio uCPE sicuro e ricco di funzionalità basato su cloud che ci aiuterà a fornire ai clienti soluzioni forti, flessibili e agili man mano che si spostano attraverso complesse trasformazioni digitali”, spiega Justin Shields,Vodafone Enterprise Products and Solutions director Justin Shields.

 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati