CONSIGLIO EUROPEO

Kroes: “Tlc single market, confido nell’Italia”

Il commissario all’Agenda digitale: “La posizione estremamente chiara della Presidenza italiana mi rende ottimista sul fatto che ce la faremo a chiudere il dossier entro la fine del 2014”

Pubblicato il 06 Giu 2014

kroes-131210104759

“La posizione estremamente chiara della presidenza italiana mi rende ottimista sul fatto che ce la faremo a chiudere il dossier entro la fine del 2014″. Lo ha detto Neelie Kroes, commissario europeo all’Agenda digitale, durante la conferenza stampa alla fine del Consiglio europeo sulle Telecomunicazioni che si è svolto oggi a Lussemburgo, riferendosi al pacchetto di riforme delle norme Ue in materia di telecomunicazioni, noto come “Connected continent”.

Durante la conferenza stampa Neelie Kroes si è anche detta contraria alla divisione del pacchetto per renderne eventualmente più rapida l’approvazione. Su alcuni dei provvedimenti contenuti in “Connected continent”, infatti, il dibattito è ancora aperto e registra punti controversi, come quelli sulla neutralità della rete.

Il pacchetto include anche l’abolizione graduale dei sovrapprezzi per i servizi di telefonia mobile in roaming, e un parziale riassetto delle politiche in materia di gestione dello spettro delle frequenze radio.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati