Selta compie 40 anni, che celebrerà venerdì prossimo nella sua sede di Cadeo, vicino a Piacenza, in quell’Emilia che oggi ha particolare bisogno di segnali positivi e di fiducia per riprendere un cammino scosso dalle forze della natura. Nasceva infatti, nel 1972, a Milano, quella che oggi è la maggior industria interamente italiana nel campo delle telecomunicazioni, con attività che spaziano dai sistemi integrati per le aziende alle reti d’accesso di nuova generazione, oltre che uno dei più dinamici fornitori europei nel campo delle tecnologie per le reti elettriche.
Selta è un’azienda in crescita: ha chiuso il 2011 con un fatturato in aumento del 13 per cento, grazie anche al positivo ruolo dell’export, che ormai rappresenta i due quinti del fatturato. Con circa 120 dipendenti – un terzo del totale nella R&S – l’azienda allarga la sua presenza internazionale, a partire dall’Europa, e investe nel futuro, come testimonia il recentissimo raddoppio del polo di Tortoreto passato a 6500 mq di laboratori e unità produttive.
Di questo si parlerà nel convegno, che si svolgerà presso la sede di Cadeo (sulla Via Emilia, 6 minuti dall’uscita autostradale di Fiorenzuola, in direzione Piacenza) il prossimo venerdì 8 giugno, con inizio alle ore 10.30.