Chi non sarebbe disposto a ricevere in cambio di un massimo di tre
mail promozionali al mese la possibilità di vincere un iPhone4,
uno scooter Garelli e altri premi? Da questa semplice idea nasce il
progetto di eoravinci.it. Il concorso promosso da 3 Italia permette
agli utenti che si registrano alla newsletter del sito di giocare
gratuitamente e vincere uno dei premi messi in palio ogni giorno,
oppure essere estratti per i premi mensili e un superpremio
finale.
La pubblicità è l’anima del commercio e, nel tempo, ha
“finanziato” la TV, le telefonate, la connettività Internet a
beneficio dei consumatori. Con questa iniziativa, per la prima
volta, la pubblicità permette la partecipazione a un concorso a
premi. Se non è un’anteprima mondiale, il meccanismo è
certamente innovativo per il mercato italiano.
Il sito, che sfrutterà la viralità della Rete per
autopromuoversi, premia gli iscritti che diventano testimonial del
concorso stesso invitando altri amici ad iscriversi. La pagina
Facebook appena lanciata è il perno su cui gira tutta la
comunicazione, e sarà al centro di varie iniziative per far
conoscere il concorso.