Le aziende delle telecomunicazioni si aspettano cambiamenti epocali nel mondo di qui al 2030, con l’Ai pervasiva, la cybersicurezza sempre più un’emergenza e la connettività che assumerà nuove forme. Ma molti fornitori di servizi tlc potrebbero non riflettere queste nuove realtà nella loro pianificazione strategica. Una ricerca dell’Ibm Institute for business value (Ibm Ibv) condotta con la Gsma suggerisce che molti operatori si aspettano di concentrarsi sull’adattamento delle loro capacità per le esigenze future piuttosto che perseguire in modo proattivo la crescita. Questo approccio potrebbe lasciarli vulnerabili ai rischi competitivi e ostacolare la loro capacità di cogliere nuove opportunità di servizi.
FUTURE PROOF
La corsa delle telco verso la società iperconnessa: la sfida è riorientare il business
Ibm Institute for Business Value in collaborazione con Gsma evidenzia il ruolo chiave di reti senza soluzione di continuità, ad alta velocità e affidabili. Ma i provider devono mettere in campo azioni in grado di offrire servizi a valore aggiunto ai clienti B2B e superare il modello commodity
giornalista

Continua a leggere questo articolo
Aziende
Argomenti
Canali
EU Stories - La coesione innova l'Italia