La piattaforma che “misura” il mobile business

Pubblicato il 23 Feb 2010

Webtrends, azienda specializzata nelle soluzioni di web analytics e
customer intelligence, ha annunciato il rilascio di Webtrends
Mobile Analytics, che consente di misurare e quantificare il
coinvolgimento degli utenti in siti e applicazioni mobili.
"Siamo orgogliosi di presentare la soluzione di mobile
analytics più potente e flessibile oggi disponibile sul mercato,
basata sulla nostra piattaforma Webtrends Analytics 9-ha dichiarato
Alex Yoder, Ceo di Webtrends-Webtrends Mobile Analytics offre ai
nostri clienti un quadro completo e ragionato sull’adozione e
l’efficacia dei loro asset mobili. Il business sul web è ormai
sinonimo di business mobile e Webtrends offre la possibilità di
misurare e ottimizzare asset e applicazioni mobili oltre a tutti
gli altri dati sui clienti".

Webtrends Mobile Analytics offre capacità di analisi e reporting
su misura, in base agli obiettivi di business, tenendo conto delle
peculiarità del settore mobile.
Con Webtrends Mobile Analytics, professionisti del marketing,
designer e manager possono:creare e tenere traccia delle metriche
specifiche per il loro business. I clienti possono comprendere
meglio le prestazioni e l’adozione di siti web e applicazioni
mobili.
Capire, misurare e quindi influenzare tutti i driver di traffico
sui siti mobili, compresi paid advertising e strumenti per i social
media.
Migliorare la customer experience grazie a un monitoraggio preciso
delle modalità di navigazione attraverso i dispositivi mobili.
Pianificare decisioni riguardanti il design del sito in base a
informazioni dettagliate sull’uso dei dispositivi mobili da parte
degli utenti.
Capire come gli investimenti nel settore mobile contribuiscano ad
ampliare i programmi di marketing, integrando dati provenienti dal
mobile, dal web standard e altri dati online.
   
I siti web mobili presentano scenari di business particolari per i
team dedicati al marketing. Molti di questi siti sono creati,
attivati e ospitati da aziende terze parti, che spesso non
prevedono attività di analytics o non le considerano
prioritarie.
Inoltre, le attività di marketing nel settore mobile tendono a
essere poco coordinate dal momento che i dati provengono da vari
siti e applicazioni. Per far fronte a queste problematiche,
Webtrends Mobile Analytics: consente a chiunque crei iniziative web
mobili di generare report standard sugli utenti attraverso siti e
applicazioni mobili; permette un’identificazione flessibile dei
visitatori; offre un potenziale di reporting illimitato; fornisce
un set di strumenti di analytics scalabile, di fascia enterprise;
offre Api standard e integrazione dati, senza costi aggiuntivi per
la raccolta dati e infine accelera il time to value grazie a un
team esperti che offre supporto iniziale e assistenza.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati