Alcatel-Lucent annuncia che il Nspcc, la più importante
istituzione no profit che opera nel Regno Unito contro la violenza
sui minori, ha scelto le soluzioni di contact center Genesys di
Alcatel-Lucent per semplificare l’operato dei consulenti e
volontari, che ogni giorno, 24 ore su 24, aiutano i giovani che
hanno bisogno di assistenza.
Grazie a questa innovazione, bambini e ragazzi potranno entrare in
contatto con gli operatori – per la priva volta – attraverso
molteplici canali: posta elettrica, chat e Sms. Nei primi 10 mesi,
infatti si sono registrati 50.000 interazioni Web, sono state
stabilite 40.500 sessioni di chat e oltre 14.000 messaggi di posta
elettronica hanno ricevuto risposta.
Il sito dell’Nspcc è ora un ambiente più intuitivo, ospitale e
user-friendly, la chat consente infatti ai giovani di contattare
direttamente i consulenti in ogni momento della giornata e, per
agevolarli ulteriormente, è stata creata una sezione dove una
sorta di “lavagna multimediale” sarà a disposizione dei casi
più delicati, grazie alla quale gli adolescenti che hanno
difficoltà a esprimersi a parole potranno raffigurare, tramite
disegni o in forma scritta, le loro difficoltà e problemi. Infine,
il sistema ha anche permesso al Nspcc di ottimizzare le risorse
impiegate e ridurre i costi, garantendo al contempo elevati livelli
di servizio e una particolare attenzione alla privacy dei
minori.