Alcatel-Lucent spinge sulla comunicazione multimediale per le Pmi. La società sta arricchendo di funzionalità sempre più efficienti la sua piattaforma OmniPcx Office (Oxo) Rich Communication Edition Server (Rce), per offrire una migliore esperienza ai dipendenti. Uno strumento di collaborazione voce-dati completo e dalle alte prestazioni, in grado di soddisfare tutte le esigenze di una piccola media impresa, grazie a una vasta gamma di servizi e funzionalità, tra cui la gestione della relazione con i clienti, servizi di Unified Communications più avanzati, home working e gestione della mobilità, così come il customer service nei mercati verticali quali l’hospitality. Con l’applicazione My Ic Mobile di Alcatel-Lucent, un iPhone diventa un’estensione del telefono fisso in grado di connettersi alla directory aziendale, di creare un unico numero di telefono, di avviare una videoconferenza e di utilizzare altri servizi aziendali sul dispositivo.
"Il lavoro on-the-go è diventato un modo di vivere, ma non è sempre una realtà nella nostra vita lavorativa – spiega Marco Pasculli, regional director Central Mediterranean Countries, Alcatel-Lucent Enterprise – Alcatel-Lucent aiuta le Pmi a coniugare al meglio questi due aspetti per offrire la stessa esperienza utente, qualunque sia il dispositivo, nell’ambiente aziendale. "
I dipendenti avranno dunque hanno la possibilità di lavorare da qualsiasi luogo e in qualunque momento attraverso la soluzione Oxo che offre la possibilità di rispondere immediatamente alla chiamata del cliente indipendentemente dalla locazione fisica e comunicare in movimento utilizzando i servizi di telefonia aziendale, dispositivi vocali e / o dati. Inoltre è possibile
configurare da remoto il telefono aziendale e le opzioni di mobilità e ottenere l’accesso alla directory aziendale, al registro di comunicazione e alla lista di contatti per impostare le chiamate
Grazie alle funzionalità Sip infine, le aziende possono ottenere un migliore ritorno sui servizi da parte dei carrier e sfruttare funzionalità aggiuntive disponibili su Oxo ovvero un più efficiente utilizzo della banda, maggiore flessibilità e modularità e, inine, un’offerta Ip completa.