La resilienza delle telco al tempo del Coronavirus: abbiamo intitolato così il primo dei quattro web-talk dell’edizione 2020 di Telco per l’Italia. L’appuntamento è il 18 giugno alle 17.00.
Le reti di Tlc hanno dimostrato massima tenuta al crescente traffico dati. E gli operatori hanno tempestivamente attuato misure e interventi ad hoc a garanzia della connettività in tutto il Paese con iniziative mirate a rafforzare le infrastrutture nonché a fornire agli utenti capacità aggiuntiva in termini di Giga e velocità. Il tutto senza extra-costi per i consumatori. L’emergenza Coronavirus è stata un test importante per le reti. Un test che implica ora una revisione o quantomeno un upgrade dei piani legati alla connettività sia da parte degli operatori sia dello Stato.
Ad aprire la “maratona” Telco per l’Italia 2020 il 18 giugno – nell’evento moderato dal Direttore di CorCom Mila Fiordalisi – il presidente di Digital360 Andrea Rangone. E a fare il punto sull’andamento del traffico dati ma anche su quello voce durante la fase del lockdown e nella Fase 2 sarà con noi il commissario Agcom Antonio Nicita. L’Authority per le Comunicazioni ha monitorato l’andamento in tempo reale, con aggiornamenti tempestivi e rilevazioni che consentono di farsi un’idea precisa su quanto accaduto ma soprattutto di proiettarsi in avanti tenendo conto delle rinnovate dinamiche. Del tema del traffico dati e degli investimenti necessari a garantire la tenuta ottimale delle reti ne parliamo il 18 giugno anche con gli operatori di Tlc. Ecco i protagonisti
Simone Bonannini, Direttore Marketing e Commerciale Open Fiber
Benoit Hanssen, Chief Technology Officer Wind Tre
Benedetto Levi, Amministratore Delegato Iliad
Carlo Nardello, Chief Strategy, Customer Experience and Transformation Officer Tim
Walter Renna, Chief Operating Officer Fastweb
Fabrizio Rocchio, Chief Tecnology Officer Vodafone Italia
Per registrarsi all’evento cliccare qui
Articolo originariamente pubblicato il 05 Ott 2020