Zte è stata premiata con il Leone D’Oro per la Comunicazione
dalla Fondazione Italia Cina. Ogni anno, con l’obiettivo di
premiare le aziende italiane che operano in Cina e le società
cinesi presenti in Italia che meglio hanno saputo cogliere le
opportunità del mercato, la Fondazione organizza i China Awards.
Nel corso della cerimonia vengono assegnati riconoscimenti alle
realtà che hanno investito per favorire flussi di capitali,
persone, idee, beni e servizi.
Negli ultimi due anni, Zte ha fortemente investito sulla
comunicazione come leva strategica di potenziamento del business in
Italia e come strumento di internazionalizzazione della
multinazionale cinese. Attraverso partnership con i più importanti
operatori del settore e avvalendosi della collaborazione di
qualificate aziende di consulenza locali e nazionali, Zte ha
realizzato investimenti in relazioni pubbliche e campagne media,
sviluppando operazioni di co-branding con aziende quali Poste
Mobile per i cellulari entry level PM1001, PM1002, PM1005, e
l’operatore mobile 3 Italia con il telefono MD Touch Mini.
Zte ha inoltre aperto alla stampa italiana e internazionale le
porte della propria sede a Shenzhen, invitando giornalisti business
e specializzati a visitare il cuore nevralgico dell’azienda e il
centro di ricerca e sviluppo, rendendo disponibili i top manager
per illustrare nel dettaglio la strategia di espansione del colosso
cinese.
Momento di visibilità importante per Zte in Italia è stata la
conferenza stampa con Telecom Italia lo scorso dicembre per
l’annuncio della realizzazione di una moderna infrastruttura di
rete in fibra ottica che raggiunge tutte le nuove abitazioni del
progetto C.A.S.E. (complessi antisismici sostenibili e
ecocompatibili) con l’obiettivo di dare un significativo
contributo alla ricostruzione del dopo terremoto in Abruzzo.
“Riceviamo con estrema soddisfazione questo riconoscimento
perché ci premia di tutti gli sforzi effettuati negli ultimi
anni”, dichiara Fabio Di Marco, marketing director Zte Italy.
“Abbiamo investito molte risorse per sviluppare il nostro brand e
acquisire maggiore visibilità e consapevolezza presso gli
operatori e il grande pubblico e il Leone D’Oro per la
Comunicazione 2010 assegnatoci oggi dalla Fondazione Italia Cina ne
testimonia il successo”.