BILANCIO 2011

LG riduce le perdite grazie agli smartphone Lte

L’azienda sudcoreana chiude l’anno con perdite per 294 milioni di euro, più che dimezzate rispetto al 2010. La divisione Mobile Communication nel quarto trimestre in utile operativo per 7,6 milioni

Pubblicato il 01 Feb 2012

smartphone-120201115939

La sudcoreana Lg Electronics, terzo produttore al mondo di telefoni cellulari, ha ridotto le perdite 2011 tagliando le spese e migliorando il posizionamento dei suoi smartphone.

A trainare la divisione Mobile Communication, il nuovo modello Optimus Lte e il contestuale calo di vendite di modelli low cost.

Nel quarto trimestre la divisione Mobile Communication ha raggiunto un utile operativo di 12 miliardi di won (7,6 milioni di euro) a fronte di perdite per 261 miliardi won nello stesso perirodo del 2010.

L’azienda punta sul 2012 per consolidare il suo posizionamento nel mercato degli smartphone grazie all’Lte, e scommette sul 3D nell’altro ramo di business dell’elettronica di consumo.

Nel dettaglio, la perdita netta annua à scesa a 433 miliardi di wons (294 milioni di euro) contro 1.280 miliardi del 2010, su un fatturato in calo del 3% a 54.260 miliardi. L’utile operativo è salito del 7%. Nel quarto trimestre 2011, Lg ha portato la perdita netta a 111,5 miliardi di wons da 256,4 miliardi nello stesso periodo del 2010.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati