Libero.it, il portale del Gruppo Wind, e Beintoo, start-up made in
Italy specializzata nel social gaming e nella gamification,
annunciano una partnership strategica incentrata su una nuova
community dedicata agli appassionati di apps e di giochi mobile &
social.
Gli utenti possono ora scoprire nuove apps e partecipare
all’innovativo sistema di “rewarding” di Beintoo. La
piattaforma permette agli sviluppatori di apps e giochi di
introdurre funzionalità volte a fidelizzare i propri utenti e
aumentare la loro interazione, come ad esempio classifiche sociali,
sfide reciproche tra utenti, lancio di concorsi virtuali e
creazione di beni virtuali.
Gli utenti più “attivi” possono aumentare la loro ricchezza
tramite una moneta virtuale e ricevere premi rappresentati da
coupons per acquistare beni reali a prezzi scontati.
La piattaforma è online dai primi di marzo sul portale di Wind con
l’obiettivo di unire la forza della community di Libero.it alla
tecnologia di Beintoo per affermarsi come servizio innovativo nel
panorama digitale italiano e, in particolare, in quello mobile.
Antonio Converti, Direttore della Business Unit Portal and Vas di
Wind, spiega: "La partnership con Beintoo è per noi
strategica, in quanto ci permette di rafforzare la nostra posizione
in un segmento di mercato, quello del Social Gaming, in forte
crescita, soprattutto nei Paesi anglosassoni. Beintoo – prosegue
Antonio Converti – rappresenta un partner ideale, trattandosi di
una start-up estremamente flessibile e di qualità".
Antonio Tomarchio, cofondatore ed ad di Beintoo, dichiara:
"Beintoo è molto soddisfatta di questa collaborazione con uno
dei leader tra i player del mercato italiano. Il dinamismo di
Libero.it e gli asset mobili di Wind sono per noi una importante
opportunità di sviluppo della nostra base utenti. La partnership
permetterà, inoltre, agli sviluppatori partners di ottenere una
grande visibilità sull'utenza italiana, incrementando
significativamente il loro traffico".