Innovhub – Stazioni Sperimentali per l’industria, in qualità di membro di Enterprise Europe Network, la rete europea di sostegno alle Pmi, organizza incontri bilaterali tra operatori del settore in occasione del M2M Forum 2012. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con i partner di rete Cestec, Pisa Ricerche e Camera di Commercio di Torino.
L’evento, che si terrà presso l’NH Hotel Fiera Milano, è finalizzato ad offrire una prospettiva attuale sul mercato e i trend di sviluppo del settore machine-to-machine. L’appuntamento è incentrato principalmente sull’ “Internet of Things” e M2M Cloud, due aree fondamentali per lo sviluppo del Web 3.0. Inoltre, saranno presentate soluzioni verticali per il settore M2M quali Smart Grid & Metering, E-Health and Green Tech. Si intende in tal modo offrire un panorama sullo stato dell’arte delle tecnologie e applicazioni realizzate ad oggi in Italia, ma soprattuttouno sguardo ai modelli di business e alle sfide future che attendono gli operatori italiani ed esteri.
Nell’ambito del forum, Innovhub SSI organizza una serie di incontri bilaterali, finalizzati principalmente ad offrire ai partecipanti l’opportunità di incontrare aziende provenienti dall’Unione Europea, con l’obiettivo di estendere la propria rete di contatti, di inserirsi in nuovi network e di iniziare attività caratterizzate dal comune denominatore della cooperazione transfrontaliera. Ulteriori possibilità derivanti dagli incontri sono la creazione e l’inserimento in progetti di ricerca e sviluppo di matrice europea, nonché la possibilità di presentare, discutere e sviluppare nuove idee progettuali a livello internazionale.
La partecipazione agli incontri è gratuita, e la lingua di lavoro sarà l’inglese.
Fino al 29 aprile sarà possibile per le aziende iscritte ai BtoB visionare e selezionare i profili di proprio interesse degli altri partecipanti, in modo da creare una propria agenda personalizzata di incontri, che si svolgeranno nella giornata del 3 maggio.
Per ulteriori informazioni in merito alla struttura dell’evento, le modalità di partecipazione e di selezione dei partecipanti da incontrare è possibile consultare il sito web www.b2match.eu/m2m2012.