Marco Bellezza è il nuovo amministratore delegato di Infratel. E l’Assemblea della in-house del Mise chiamata alla nomina dei nuovi vertici ha affidato la presidenza a Eleonora Pratesi di “area” 5Stelle. L’Assemblea ha nominato anche i consiglieri Giulio Mazzotti, Antioco Porcu e Danila Sansone. Il Consiglio di Amministrazione resterà in carica per 3 esercizi.
Come già anticipato da CorCom il Mise l’ha dunque spuntata su tutta la linea, riuscendo a nominare ex novo entrambi i vertici nonostante fosse in ballo anche la riconferma dell’Ad Domenico Tudini e Maurizio Dècina.
L’ex Consigliere all’Innovazione di Luigi Di Maio (quando era ministro dello Sviluppo economico) siede anche nel Cda di Cdp Venture Capital Sgr la “neo” creatura a cui fa capo il Fondo Innovazione: ieri l’assemblea è stata infatti chiamata alla modifica del nome di Invitalia Ventures Sgr (70% Cdp Equity e 30% Invitalia) in Cdp Venture Capital Sgr. Alla presidenza del Fondo è stata nominata Francesca Bria. Enrico Resmini Ad e direttore generale.