LA NOMINA

Marco Patuano alla presidenza dell’European Wireless Infrastructure Association



Indirizzo copiato

Eredita il timone da Tobías Martínez Gimeno e arriva in una fase cruciale sul fronte dei piani Ue per una maggiore armonizzazione delle regolamentazioni e l’espansione delle reti. “Promuoveremo la connettività, favorendo la collaborazione e stimolando una crescita sostenibile nel nostro settore, garantendo un futuro digitale più luminoso per l’Europa”

Pubblicato il 10 set 2024



Patuano

Marco Patuano è il nuovo presidente di Ewia, Associazione Europea delle Infrastrutture Wireless, la principale associazione di categoria dei fornitori di infrastrutture wireless all’ingrosso in Europa.

Un futuro digitale più luminoso per l’Europa

“Assumere il ruolo di presidente dell’Ewia è un grande onore e una grande responsabilità – afferma Patuano – Insieme, sosterremo la connettività, promuovendo la collaborazione e guidando la crescita sostenibile del nostro settore, assicurando un futuro digitale più luminoso per l’Europa”.

I ringraziamenti al presidente uscente

Patuano succede al timone di Ewia a Tobías Martínez Gimeno, che ha rassegnato le dimissioni il 31 agosto a conclusione del suo mandato, dopo quatto anni alla guida dell’associazione.

“Ringraziamo Tobías per il suo impegno nelle attività dell’Ewia – sottolinea Patuano – La sua competenza e la sua esperienza sono state preziose in questi ultimi quattro anni, mentre ci avviamo verso una nuova era”.

Una nuova era per le tlc

Il cambio alla guida dell’associazione avviene in un momento particolarmente significativo per il mondo delle telecomunicazioni, si legge in una nota dell’associazione, “in quanto la nuova legislatura europea prende forma e indirizza l’industria verso una maggiore armonizzazione delle norme di connettività per favorire i servizi intracomunitari e l’espansione delle reti”.

Il curriculum di Marco Patuano

Ceo di Cellnex dal 2023, Marco Patuano – che può contare su un master in  finanza presso l’Università Bocconi di Milano – vanta un’esperienza di oltre 25 anni in Tim, dove è arrivato a ricoprire la carica di Ceo del gruppo tra il 2011 e il 2016, di Chief commercial officer tra il 2009 e il 2010 e di Cfo tra il 2008 e il 2009. In precedenza aveva ricoperto, tra gli altri, incarichi di direzione in Autogrill, Atlantia, Gsma, Utenti Pubblicità Associati e Wac.

Articoli correlati

Articolo 1 di 4