Maxi-concorso per la nuova suoneria

Pubblicato il 05 Set 2011

Nokia ha lanciato una campagna globale sfidando gli appassionati a
diventare creativi e comporre una versione personale della storica
melodia Nokia Tune. Le nuove suonerie possono essere inviate,
ascoltate e votate all’indirizzo http://nokiatune.audiodraft.com.

La melodia Nokia Tune è ispirata alla composizione “Grand
Vals” dello spagnolo Francisco Tárrega (1852-1909) ed è stata
introdotta come suoneria nel 1994 con la serie Nokia 2100. Da quel
momento Nokia Tune, inserita in centinaia di milioni di dispositivi
Nokia, è diventata una delle musiche più riprodotte al mondo. Si
stima che Nokia Tune venga ascoltata oltre un miliardo di volte al
giorno.

Nokia e AudioDraft, esperti mondiali di crowdsourcing musicale,
lanciano la sfida per comporre una suoneria nuova, espressiva,
originale e creativa, ma anche inconfondibilmente Nokia. I
partecipanti possono cimentarsi sia con le suonerie Nokia Tune più
moderne, che con quelle meno recenti e possono anche creare parti
musicali, suoni e arrangiamenti originali. La suoneria di durata
massima di 30 secondi deve essere inviata entro e non oltre il 2
Ottobre 2011.

Le cinque suonerie più votate, che si aggiudicheranno il maggior
numero di “Like”, si qualificheranno come finaliste. La giuria
selezionerà a sua volta altri cinque finalisti creando una rosa di
dieci suonerie tra cui scegliere la vincitrice. La giuria sarà
composta da alcune delle figure di spicco del settore dell’audio
branding tra cui Kai Bronner, uno dei fondatori dell’Audio
Branding Academy, Julian Treasure, noto per i suoi interventi a Ted
e autore di “Sound Business”, e Mark Dewings, responsabile
Brand & Marketing Communications di SoundCloud. Anche Marko
Ahtisaari, Svp of Design di Nokia, sarà uno dei sette membri della
giuria.

La suoneria vincitrice sarà inserita in alcuni modelli selezionati
del portafoglio prodotti Nokia per il 2012, per un totale di circa
100 milioni di dispositivi. Sarà inoltre resa disponibile su Ovi
Store e inserita nel Brand Book Nokia e il vincitore riceverà un
premio di 10mila dollari.

I successivi cinque classificati vedranno le proprie versioni della
suoneria Nokia disponibili su Ovi Store e si aggiudicheranno un
premio di mille dollari ciascuno.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati