Medaglia d’oro per la Comunicazione olistica

Pubblicato il 13 Mag 2014

Telecom Italia si è aggiudicata il Primo Premio per la Comunicazione Olistica ed anche tre ulteriori riconoscimenti per l’Eccellenza qualitativa agli NC Awards 2014, in particolare Telecom ha ottenuto il primo premio per la Best Execution e per la Media Strategy; il secondo premio per la Best Insight; il terzo premio per il Best Consumer Engagement.

I riconoscimenti sono stati assegnati nella serata del 12 maggio con una cerimonia di premiazione tenutasi presso il Teatro Franco Parenti di Milano: l’NC Award, alla sua ottava edizione, è il premio dedicato alle campagne di comunicazione più innovative e alla migliore creatività olistica ed è organizzato da ADC Group. In particolare, Telecom Italia ha partecipato al contest con la campagna “Comunicare, connettersi, vivere” dedicata a “Martin Luther King” a 50 anni da quando pronunciò il celebre discorso “I Have a Dream”.

La campagna integrata affianca al nuovo film istituzionale un progetto multipiattaforma, #iovivoconnesso, ospitato in un’area dedicata del sito www.telecomitalia.com in cui sono state raccolte video testimonianze di persone che lavorano in azienda e che raccontano come si può contribuire a far crescere un’Italia digitale attraverso l’impegno quotidiano. Il progetto si è arricchito inoltre con il contributo dei canali social di Telecom Italia, dove tutti hanno potuto attivamente partecipare alla conversazione sui possibili significati dell’espressione #iovivoconnesso.

La campagna ha dato origine a #WEHAVEADREAM, il progetto di social writing in collaborazione con Scuola Holden che da ottobre a dicembre 2013 si è svolto interamente online sul sito telecomitalia.com/wehaveadream: 10 grandi temi per 10 grandi scrittori, per dar vita a una riedizione collettiva del discorso di Martin Luther King. Ogni autore ha scritto un tweet al giorno per una settimana, gli utenti hanno risposto e i loro tweet più belli sono stati sviluppati da loro stessi in racconti. In seguito tutti i racconti sono stati pubblicati sul sito e infine, 40 di questi sono stati selezionati per diventare una speciale “raccolta digitale” consultabile sempre sul sito dedicato telecomitalia.com/wehaveadream.

“Comunicare, connettersi, vivere” ribadisce ed estende la mission di Telecom Italia: la comunicazione e la vita si amplificano grazie alle connessioni che infrastrutture sempre più potenti e diffuse sono oggi in grado di fornire. La trasformazione digitale delle reti e degli strumenti a disposizione per comunicare rende infatti l’individuo sempre più protagonista: ogni pensiero può raggiungere milioni di persone nel mondo in frazioni di secondo e generare una onda di cambiamento nonché intercettare e sostenere tutte le nuove evoluzioni e rivoluzioni culturali, non solo quindi quelle tecnologiche. Un’Italia connessa è il primo obiettivo di Telecom Italia per consentire al Paese di trasformarsi, crescere e condividere sogni, aspirazioni e progetti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati