EX BEAUTY CONTEST

Mediaset: “Asta frequenze, esagerata la stima di 1 miliardo”

Il consigliere di amministrazione Gina Nieri scettica sulla possibilità di una partecipazione delle Tlc alla gara

Pubblicato il 11 Apr 2012

nieri-120411161059

La stima di un incasso di 1-1,2 miliardi "è un’esagerazione": lo dice Gina Nieri, consigliere di amministrazione di Mediaset, commentando le anticipazioni sull’azzeramento del beauty contest e l’intenzione del governo di procedere a un’asta per le sei frequenze. Nieri ha ribadito la contrarietà del Gruppo alla nuova gara decisa dal ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera. "La legalità c’era prima – ha sottolineato a margine del convegno di Confindustria digitale -: il beauty contest era un processo assolutamente legale che hanno fatto tutti gli stati europei. E’ stato illegale sospenderlo. Soprattutto – ha aggiunto parlando dei nuovi dettagli sulla gara emersi negli ultimi giorni – non si capisce cosa sono questi pacchetti".

Mediaset, ha ribadito la Nieri, "ritiene di avere un diritto acquisito con il beauty contest che era alle ultime battute ed era controfirmato dall’Europa. Per questo abbiamo fatto ricorso al Tar, perché è stato interrotto ingiustificatamente".

Infine sulla possibilità che le frequenze vengano assegnate in parte alle tv e in parte agli operatori di Tlc Nieri si è detta convinta che alla fine le frequenze "saranno date comunque alle televisioni".

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati