I diritti in esclusiva della Champions League fruttano a Mediaset Premium il primo record di ascolti. Nella prima giornata della fase a gironi della competizione organizzata dalla Uefa, infatti, la pay tv del biscione ha registrato 1.019.000 spettatori, pari al 4,05% di share.
Tra i match in programma quello che ha registrato i numeri più significativi è stato l’esordio all’Etihad Stadium della Juventus, impegnata nel match contro il Manchester City, che si è concluso 2-1 per i bianconeri. La partita della squadra guidata da Massimiliano Allegri ha registrato 800.800 spettatori, con un 3,21% di share. Tra gli altri match che si sono giocati ieri Real Madrid-Shaktar Donetsk e Siviglia-Borussia M’gladbach. Stasera l’esordio in casa della Roma contro il Barcellona.
Premium si era aggiudicata la gara per i diritti in esclusiva di tutti i match in diretta e degli highlights di Champions League per il triennio 2015-2018 nel febbraio 2014, grazie a una maxi offerta da 700 milioni di euro. “Come l’andamento della campagna abbonamenti lasciava presagire – si legge in una nota di Premium – i risultati d’ascolto sono stati eccellenti”.