I tanto attesi dati sui nuovi abbonati di Premium sono arrivati, e Mediaset li presenta senza celare la propria soddisfazione: al 30 settembre, annuncia l’azienda in una nota, gli abbonamenti alla pay tv del biscione hanno toccato quota 1 milione 815 mila, superando gli obiettivi prefissati dal budget trimestrale luglio-agosto-settembre 2015.
Al 30 giugno, gli abbonati Mediaset Premium risultavano 1 milione 703 mila. Al 30 settembre l’incremento netto è quindi di 112.000 unità, a cui si aggiungono i clienti Premium abituati alla visione con carta prepagata. Considerando l’obiettivo già reso noto di 200.000 nuovi abbonati da conseguire al termine del semestre giugno-dicembre 2015, il dato del trimestre estivo, sottolinea Mediaset, va quindi ben oltre la metà del target finale. Un ritmo di sottoscrizioni confermato anche dai primi risultati del mese di ottobre.
“La decisa crescita dei clienti genera due conseguenze positive – si legge nel comunicato -In primo luogo, il numero di nuove acquisizioni di Mediaset Premium è stato largamente superiore a quello del competitor, fattore che ha portato Premium a conquistare la totale crescita del mercato. Affermazione a cui si aggiunge l’incremento dei ricavi medi per abbonato, originato dall’accresciuto valore dei contenuti offerti da Premium. Questo primo bilancio trimestrale delle sottoscrizioni rappresenta la tappa iniziale per la nuova offerta Premium arricchita dall’esclusiva Champions League, un contenuto unico che continuerà a dispiegare i suoi effetti positivi nell’arco dei prossimi tre anni. Ma già la performance d’esordio fornisce un’importante conferma circa il valore strategico dell’operazione in termini di nuovo sviluppo per il Gruppo Mediaset“.