PAY TV

Mediaset, la Champions spinge Premium

Da giugno 112mila nuovi abbonati: “Dati oltre le previsioni”. Si punta a 200mila nuove sottoscrizioni entro la fine del 2015

Pubblicato il 09 Ott 2015

champions-league-150121131327

I tanto attesi dati sui nuovi abbonati di Premium sono arrivati, e Mediaset li presenta senza celare la propria soddisfazione: al 30 settembre, annuncia l’azienda in una nota, gli abbonamenti alla pay tv del biscione hanno toccato quota 1 milione 815 mila, superando gli obiettivi prefissati dal budget trimestrale luglio-agosto-settembre 2015.

Al 30 giugno, gli abbonati Mediaset Premium risultavano 1 milione 703 mila. Al 30 settembre l’incremento netto è quindi di 112.000 unità, a cui si aggiungono i clienti Premium abituati alla visione con carta prepagata. Considerando l’obiettivo già reso noto di 200.000 nuovi abbonati da conseguire al termine del semestre giugno-dicembre 2015, il dato del trimestre estivo, sottolinea Mediaset, va quindi ben oltre la metà del target finale. Un ritmo di sottoscrizioni confermato anche dai primi risultati del mese di ottobre.

“La decisa crescita dei clienti genera due conseguenze positive – si legge nel comunicato -In primo luogo, il numero di nuove acquisizioni di Mediaset Premium è stato largamente superiore a quello del competitor, fattore che ha portato Premium a conquistare la totale crescita del mercato. Affermazione a cui si aggiunge l’incremento dei ricavi medi per abbonato, originato dall’accresciuto valore dei contenuti offerti da Premium. Questo primo bilancio trimestrale delle sottoscrizioni rappresenta la tappa iniziale per la nuova offerta Premium arricchita dall’esclusiva Champions League, un contenuto unico che continuerà a dispiegare i suoi effetti positivi nell’arco dei prossimi tre anni. Ma già la performance d’esordio fornisce un’importante conferma circa il valore strategico dell’operazione in termini di nuovo sviluppo per il Gruppo Mediaset“.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati