Fastweb rivoluziona l’offerta di rete fissa per la casa. Con la nuova linea di prodotti Surf, SuperSurf e Surf No Limits, la società offre la miglior esperienza di Internet, con una velocità fino a 100 Mega per chi è raggiunto dalla fibra ottica e fino a 20 Mega per chi è raggiunto dall’Adsl. Inoltre, la nuova offerta è sempre più completa e conveniente perché, oltre a Internet flat e alle telefonate di rete fissa, include un modem wi-fi gratuito, e, unica sul mercato, alcune ore ditelefonate verso i cellulari.
Fastweb ha collegato nel 2000 il suo primo cliente in fibra ottica: oggi è in prima fila per portare internet veloce e la rete di nuova generazione nelle principali città italiane e nei distretti industriali. Con la nuova offerta Surf, Fastweb offre la connessione fino a 100 Mega in download e fino a 10 Mega in upload in promozione gratuita per un anno a tutti i clienti raggiunti dalla fibra ottica nelle città di Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Napoli e Bari (al termine della promo, il costo è di 5 euro al mese). Mentre per le abitazioni raggiunte dall’Adsl, la velocità è fino a 20 Mega, la più alta velocità offerta in Italia per chi è raggiunto dal doppino in rame.
Oltre che per la qualità, la nuova offerta si distingue per semplicità, trasparenza e convenienza per il cliente. Chi acquista Surf, SuperSurf o Surf No Limits riceve a casa un modem wi-fi a cui si possono collegare tutti gli apparecchi presenti in casa, Pc, tablet, smartphone, stampanti e anche le nuove Smart Tv. Inoltre sono stati eliminati i costi di attivazione del servizio e il prezzo è uguale per tutti i nuovi clienti, sia per chi attiva una nuova linea, sia per chi trasferisce il numero da un altro operatore. Ma la novità più rilevante è che la nuova offerta, oltre a Internet e chiamate nazionali, è sempre più completa perché include alcune ore di telefonate verso i telefoni mobili di qualsiasi operatore.
“Con questa offerta Fastweb si rifocalizza sul suo core business, Internet a banda larga” ha dichiarato Danilo Vivarelli, Direttore della Business Unit Consumer & Microbusiness Fastweb. “Il contesto è però cambiato rispetto a qualche anno fa. Se verifichiamo oggi le dotazioni di una famiglia, vediamo che – dietro ad una stessa connessione Internet – ci sono più apparati multimediali appositamente pensati per un collegamento tramite Wi-Fi a casa e reti di terza generazione in mobilità piena. Parliamo di Pc portatili, tablet, smartphone, consolle per i giochi e anche televisori. Tutti a condividere la medesima connessione. Inoltre l’aumentata disponibilità di banda ha reso possibile fruire da remoto, in the cloud, una serie di servizi sempre crescente sia per un utilizzo professionale che personale, per la vita di tutti i giorni. La nostra offerta punta a soddisfare questi nuovi bisogni, con una connessione affidabile, veloce e sicura”.