Navteq, fornitore di dati cartografici digitali, dati di traffico e
contenuti per la navigazione stradale e la localizzazione destinati
a soluzioni a bordo auto, portatili, wireless e business, annuncia
la partecipazione al concorso Global LBS Challenge 2010 di otto
nuovi sponsor, che grazie al loro contributo portano il montepremi
complessivo del concorso promosso da Navteq a un nuovo record
superando i 10 milioni di dollari.
Tra i nuovi Global Sponsor per l’edizione 2010 del Global LBS
Challenge figurano DigitalGlobe (fornitore di prodotti e servizi
basati su immagini ad alta risoluzione della Terra destinati a
impieghi commerciali), Intel (supporta gli sviluppatori di
applicazioni di ultima generazione), Microsoft Corporation
(assistenza a livello aziendale per lo sviluppo di soluzioni
cartografiche su piattaforma Bing Maps).
Tra i nuovi Sponsor Regionali figurano Alcatel-Lucent (fornitore di
hardware, software, soluzioni e servizi nel settore delle
telecomunicazioni promuove nuovi accordi tra i provider di servizi
e gli sviluppatori di applicazioni Web 2.0), AtlasCt (finalista
alla scorsa edizione del Global LBS Challenge, sviluppatore e
fornitore di soluzioni LBS in tutto il mondo, offre kit di sviluppo
software per piattaforme web e per cellulari).
Il concorso Navteq, nato nel 2003, punta a stimolare
l’innovazione nell’ambito delle applicazioni basate sulla
localizzazione. Organizzato da NN4D in cinque diverse aree
geografiche (Emea, Nord America, America Latina, Asia-Pacifico e
India), sfida gli sviluppatori di applicazioni di tutto il pianeta
a realizzare nuove soluzioni che integrano tecnologie di
localizzazione dinamiche e cartografie Navteq. Oltre al montepremi
globale di oltre 10 milioni di dollari, che verrà suddiviso tra i
vincitori del concorso, verranno assegnati una serie di
riconoscimenti “Best of”, alle migliori applicazioni presentate
in ciascuna delle nove categorie di questo premio.