il piano

Motorola Solutions, in Irlanda un centro R&S sulle tecnologie mission critical



Indirizzo copiato

L’hub di Cork genererà 200 posti di lavoro e concentrerà le attività sullo sviluppo di soluzioni radiomobili ultrasicure per governi e aziende. Il ceo Greg Brown: “Proteggiamo le comunicazioni sensibili”

Pubblicato il 8 lug 2024



730cork

Motorola rilancia sull’R&S. L’azienda ha annunciato l’apertura di un nuovo centro di ricerca e sviluppo a Cork, in Irlanda, che genererà 200 posti di lavoro altamente qualificati.

Le attività dell’hub si concentreranno sulla progettazione di software per il portafoglio di soluzioni radio mobili terrestri (Lmr) che rappresentano il nucleo fondamentale del portafoglio di offerta di Motorola sul quale l’azienda ha investito 12 miliardi di investimenti in ricerca e sviluppo.

Le reti Lmr

L’azienda ha implementato più di 13mila reti Lmr in tutto il mondo, a cui si affidano governi e aziende per comunicazioni sicure progettate per funzionare anche nelle condizioni più estreme.

“Decennio dopo decennio, la durata della nostra tecnologia Lmr mission-critical aiuta a proteggere coloro che ci proteggono – ha dichiarato Greg Brown, presidente e ceo di Motorola Solutions – Il nostro nuovo centro a Cork contribuirà a far progredire la nostra visione futura per gli Lrm”.

Assist dal governo irlandese

L’investimento è sostenuto dal governo irlandese attraverso Ida Ireland.

“L’annuncio odierno del suo nuovo centro di ricerca e sviluppo a Cork segna un significativo passo avanti nell’impegno dell’azienda in Irlanda e nell’ulteriore espansione della sua impronta di innovazione in una tecnologia che svolge un ruolo vitale per aiutare a mantenere le persone al sicuro, oggi e in futuro – ha commentato l’ambasciatrice degli Stati Uniti in Irlanda, Claire D. Cronin – Si tratta di un impegno che riconosce le competenze altamente qualificate dell’Irlanda e rafforza ulteriormente le forti relazioni commerciali e di investimento con gli Usa”.


Who's Who


Aziende


Canali

Articoli correlati

Articolo 1 di 3