Movistar, l’operatore mobile di Telefonica che si occupa anche del ramo Adsl, comincia domain la vendita di smartphone usati con sconti del 40% alla clientela. Lo scrive oggi El Pais, aggiungendo che i primi terminali di seconda mano saranno i Galaxy SII, che saranno commercializzati nei punti vendita Movistar a 319 euro, con uno sconto del 40% sul prezzo di listino. Inoltre, Movistar ha lanciato una campagna a punti per l’acquisto di smartphone destinata agli abbonati Adsl.
La promozione rientra nel piano di rilancio di Telefonica, che punta sull’acquisizione di nuova clientela attraverso campagne promozionali. Nel dettaglio, Telefonica garantisce una somma di 245 euro a tutti i clienti che vogliono “rottamare” il loro smartphone, che vengono sottoposti ad un tagliando completo per essere rimessi sul mercato a prezzi scontati.
La promozione è stata lanciata in tandem con Finconsum de La Caixa, la finanziaria della banca spagnola che garantisce finanziamenti di 20 euro al mese per l’acquisto dello smartphone di seconda mano nei 29 punti vendita di Movistar in Spagna. L’operazione sarà allargata ai mercati sudamericani in cui Telefonica è presente con il marchio Movistar.