Fastweb, in collaborazione con Deezer, il rivoluzionario servizio di musica online disponibile in più di 180 paesi e con un catalogo di oltre 35 milioni di brani, hanno stretto un accordo per offrire ai nuovi clienti musica in streaming.
Con la nuova offerta Super Jet (Internet fino a 100 megabit al secondo illimitato e telefonate illimitate), i clienti Fastweb potranno attivare gratuitamente l’abbonamento a Deezer Premium+, che dà accesso alla propria musica preferita, senza limiti, senza interruzioni pubblicitarie e in alta qualità da smartphone, tablet, pc, Tv.
Questa partnership rappresenta un traguardo molto importante per la musica digitale che, grazie alla nascita delle piattaforme di streaming che hanno rivoluzionato le abitudini di ascolto, è passata dal concetto di possesso a quello di accesso illimitato ad un catalogo musicale di portata mondiale.
Alberto Calcagno, Amministratore Delegato di Fastweb, ha dichiarato: “Fastweb offre oggi la migliore Internet d’Italia, per velocità e qualità della connessione. Ma ai nostri clienti non vogliamo dare solo la velocità: vogliamo offrire più contenuti e avere allo stesso tempo proposte commerciali sempre più convenienti per creare attorno a loro un mondo digitale che li soddisfi, che si tratti di musica, video, notizie o applicazioni. Per la musica digitale abbiamo trovato in Deezer, che ha il più grande catalogo di brani disponibile, il partner ideale per un’offerta di altissimo livello”.
Christopher Coonen, COO di Deezer, commenta così: “Il mercato italiano della musica in streaming è in forte crescita e costituisce il terreno ideale in cui essere presenti in questo momento. Siamo molto felici di questa partnership con un pioniere delle telecomunicazioni come Fastweb, che permetterà ai suoi abbonati di avere accesso al catalogo e all’esperienza di scoperta musicale di Deezer”.
Laura Mirabella, Country Manager di Deezer per l’Italia ha commentato: “Siamo felici di questo accordo con Fastweb, un operatore da sempre all’avanguardia e attento ai contenuti e all’entertainment oltre che alla velocità e qualità della connessione di rete. Questa partnership è anche un passo importante per lo sviluppo di nuovi modelli di business legati alla musica digitale su un mercato complesso come quello italiano, che sta finalmente mostrando i primi segnali di crescita reale.”