LA SOLUZIONE

I bollettini postali si pagano via app, la scommessa di Wind

La compagnia guidata da Ibarra è la prima in Italia ad aver abilitato il servizio tramite My Wind. Lacovara (direttore Digital Business Unit): “Un altro passo per la semplificazione della vita dei nostri clienti”

Pubblicato il 04 Lug 2016

smartphone-150911150344

Pagare i bollettini postali attraverso l’App dell’operatore telefonico, quindi direttamente dal proprio smartphone, con pochi e semplici passaggi. E’ la soluzione messa a punto da Wind, prima azienda Tlc in Italia a offrire quest’opportunità ai propri clienti, tramite l’applicazione My Wind.

“Wind è da sempre in prima linea nella semplificazione della vita dei propri clienti – afferma Alessandro Lacovara, Direttore Digital Business Unit di Windattraverso soluzioni digitali facili da usare e in grado di fronteggiare i piccoli stress quotidiani come, in questo caso, le lunghe code, spesso inevitabili, per pagare un bollettino postale”.

Per pagare un’utenza domestica o una multa, si legge in una nota dell’operatore, basta accedere alla funzionalità “Bollettini Postali” nell’app My Wind, all’interno della sezione MyPay, da qualsiasi smartphone con sistema operativo Android o iOS.

E’ sufficiente fotografare il codice Data Matrix presente sul bollettino, selezionare la carta di credito già salvata o inserirne una nuova, e cliccare su Paga. In pochi secondi, il pagamento viene effettuato e si riceve la quietanza che sarà sempre presente nella sezione Archivio.

Il servizio, disponibile scaricando la nuova versione dell’app MyWind, permette di pagare utenze domestiche, multe e altre tipologie di bollettini fino a mille euro. Il pagamento può essere effettuato con qualsiasi carta di credito, anche prepagate, dei circuiti Visa e MasterCard, senza necessità del conto in banca. Il costo dell’operazione è di due euro.

Oltre al pagamento delle utenze, conclude la nota, l’app MyWind consente anche il controllo del credito residuo, la ricarica della sim, l’acquisto di biglietti per i mezzi pubblici, la ricerca del negozio Wind più vicino e numerose altre funzioni. Un’app sempre più multi-funzionale che si candida quindi a diventare partner digitale del cliente che semplifica la vita quotidiana.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati