TOP TECH TRENDS 2015

Netflix sarà acquisita e Vodafone comprerà Sky

E’ quanto sostengono gli analisti di Ccs Insight. Google destinata a entrare nel video streaming e per le telco europeee si apre una stagione favorevole: i regolatori saranno più “solidali”. Addio alle vecchie password entro il 2018

Pubblicato il 02 Gen 2015

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Netflix sarà acquisita da un colosso hitech e Vodafone comprerà Sky: queste alcune delle previsioni per l’anno prossimo stilate dalla società di ricerche britannica CCS Insight che ha pubblicato il suo report annuale “Predictions for 2015 and Beyond”.

Lo studio prevede che l’industria del video-streaming continuerà a crescere e a espandersi su scala globale, spingendo i grandi gruppi dell’hitech a cercare investimenti in questo settore. Aziende come Yahoo!, Alibaba e Google prenderanno in considerazione la possibilità di fare importanti acquisizioni nello streaming e Netflix sarà il primo target delle loro ambizioni. Netflix è attualmente valutata 23 miliardi di dollari.

Google, in particolare, o comprerà Netflix oppure lancerà il proprio servizio di video-streaming in abbonamento, secondo CCS Insight. Questo nuovo servizio diventerebbe subito uno dei più competitivi sul mercato; potrebbe essere disegnato come una nuova piattaforma separata o come una nuova feature dell’esistente YouTube.

Un’altra importante acquisizione verrà messa a segno nel 2015, secondo CCS: Vodafone comprerà Sky per creare un potente attore del quad-play in Europa, con sufficienti risorse per gareggiare nella competizione per i diritti di trasmissione dei campionati di calcio maggiori del nostro continente. “In Germania Sky offre solo la pay-Tv e Vodafone sta spingendo aggressivamente per espandersi sui servizi di linea fissa e deve rafforzarsi nella pay-Tv”, nota il report. “In Italia, Sky offre solo la pay-Tv e Vodafone ha sia banda larga che mobile”.

Gli analisti britannici individuano altri top trend per il 2015. Per esempio prevedono che Google comprerà GoPro e che la bolla della stampa 3D consumer scoppierà. Ancora, nonostante l’ingresso di Apple, il mercato dei wearables resterà molto frammentato fino ad almeno il 2017. In Europa, i regolatori saranno più aperti ad assecondare le istanze degli operatori mobili. Infine, le password come le conosciamo diventeranno obsolete entro la fine del 2018.

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