E' on-line all'indirizzo www.tre.it il nuovo sito di 3
Italia, uno dei maggiori siti Internet del settore Tlc per numero
di visitatori (più di 4 milioni di visitatori unici a giugno) e
“porta di accesso” ai principali servizi di 3.
Il nuovo Tre.it, completamente rinnovato sia nella grafica sia
nelle funzionalità, punta ad essere più di una semplice galleria
di prodotti e tariffe, e nasce per sfruttare al meglio le
potenzialità offerte dal Web 2.0 e offrire all’utente un
maggiore e più semplice livello di interazione.
Il nuovo Tre.it si presenta con una veste grafica completamente
rinnovata che garantisce un alto impatto visivo in un contesto di
semplicità: all’importanza del design si affianca quella della
usabilità, con una struttura studiata per rendere l’esperienza
di utilizzo familiare e intuitiva, rendendo facilmente consultabili
le informazioni su prodotti e offerte di 3 Italia.
Navigare nel sito è facilissimo grazie alla sua struttura lineare
e al menu che, sempre presente in alto nello schermo, è
organizzato in sei sezioni: Tariffe, Prodotti, Internet,
Promozioni, Servizi e Assistenza.
Nell'area istituzionale, le informazioni sulla società e sui
progetti di sviluppo sostenibile, i comunicati stampa, le ultime
novità. Non manca l'area dedicata all’offerta per aziende e
la possibilità di iscriversi alla newsletter di 3 per chi desidera
ricevere via mail tutte le novità in anteprima.
E’ inoltre presente un servizio di confronto tra i prodotti
selezionati che consente di comparare rapidamente ed in maniera
dettagliata fino ad un massimo di tre prodotti e un motore di
ricerca interno per accedere direttamente alle informazioni
rilevanti.
Il nuovo sito punta inoltre ad una integrazione molto stretta con i
principali Social Network quali Facebook, Twitter, Friendfeed,
YouTube, Foursquare e Flickr, attraverso una sezione specifica
nella quale interagire con gli account Social di 3 Italia ed
accedere ad anticipazioni, idee e informazioni. Viene così
ribadita l’importanza dell’ascolto e del dialogo con i clienti
e la centralità dei Social Network come strumento di interazione e
conversazione.
"Il lancio su scala mondiale del nuovo logo 3 è stata
l'occasione per iniziare un percorso di rinnovamento
dell'area Internet di 3 Italia che vede, come primo tassello,
la nascita del nuovo sito Tre.it" ha dichiarato – Stefano
Piastrelli, Brand, Communication & Advertising Director di 3
Italia. "I valori che da sempre contraddistinguono 3 Italia –
semplicità, innovazione, chiarezza – si riflettono nella nuova
veste grafica del sito, pronto per diventare già nelle prossime
settimane ancora più ricco con il lancio di nuovi
servizi".
"Siamo partiti dal sito istituzionale – ha aggiunto Massimo
Cavazzini, Web Manager di 3 Italia – ma già nelle prossime
settimane l'integrazione coinvolgerà anche l'area clienti
133 on-line (areaclienti.tre.it) e lo shop on-line
(negozio.tre.it), per dare ai visitatori di Tre.it accesso con un
solo click al mondo di 3, dei suoi prodotti e delle sue offerte.
Puntiamo ad integrare il maggior numero di servizi – anche esterni
– con una strategia a 360 gradi integrata a livello di piattaforma,
pubblicità, comunicazione e servizi offerti all'utente".