New look e funzioni sul portale www.tre.it

Pubblicato il 27 Lug 2010

E' on-line all'indirizzo www.tre.it il nuovo sito di 3
Italia, uno dei maggiori siti Internet del settore Tlc per numero
di visitatori (più di 4 milioni di visitatori unici a giugno) e
“porta di accesso” ai principali servizi di 3.

Il nuovo Tre.it, completamente rinnovato sia nella grafica sia
nelle funzionalità, punta ad essere più di una semplice galleria
di prodotti e tariffe, e nasce per sfruttare al meglio le
potenzialità offerte dal Web 2.0 e offrire all’utente un
maggiore e più semplice livello di interazione.

Il nuovo Tre.it si presenta con una veste grafica completamente
rinnovata che garantisce un alto impatto visivo in un contesto di
semplicità: all’importanza del design si affianca quella della
usabilità, con una struttura studiata per rendere l’esperienza
di utilizzo familiare e intuitiva, rendendo facilmente consultabili
le informazioni su prodotti e offerte di 3 Italia.

Navigare nel sito è facilissimo grazie alla sua struttura lineare
e al menu che, sempre presente in alto nello schermo, è
organizzato in sei sezioni: Tariffe, Prodotti, Internet,
Promozioni, Servizi e Assistenza.

Nell'area istituzionale, le informazioni sulla società e sui
progetti di sviluppo sostenibile, i comunicati stampa, le ultime
novità. Non manca l'area dedicata all’offerta per aziende e
la possibilità di iscriversi alla newsletter di 3 per chi desidera
ricevere via mail tutte le novità in anteprima.

E’ inoltre presente un servizio di confronto tra i prodotti
selezionati che consente di comparare rapidamente ed in maniera
dettagliata fino ad un massimo di tre prodotti e un motore di
ricerca interno per accedere direttamente alle informazioni
rilevanti.

Il nuovo sito punta inoltre ad una integrazione molto stretta con i
principali Social Network quali Facebook, Twitter, Friendfeed,
YouTube, Foursquare e Flickr, attraverso una sezione specifica
nella quale interagire con gli account Social di 3 Italia ed
accedere ad anticipazioni, idee e informazioni. Viene così
ribadita l’importanza dell’ascolto e del dialogo con i clienti
e la centralità dei Social Network come strumento di interazione e
conversazione.

"Il lancio su scala mondiale del nuovo logo 3 è stata
l'occasione per iniziare un percorso di rinnovamento
dell'area Internet di 3 Italia che vede, come primo tassello,
la nascita del nuovo sito Tre.it" ha dichiarato – Stefano
Piastrelli, Brand, Communication & Advertising Director di 3
Italia. "I valori che da sempre contraddistinguono 3 Italia –
semplicità, innovazione, chiarezza – si riflettono nella nuova
veste grafica del sito, pronto per diventare già nelle prossime
settimane ancora più ricco con il lancio di nuovi
servizi".

"Siamo partiti dal sito istituzionale – ha aggiunto Massimo
Cavazzini, Web Manager di 3 Italia – ma già nelle prossime
settimane l'integrazione coinvolgerà anche l'area clienti
133 on-line (areaclienti.tre.it) e lo shop on-line
(negozio.tre.it), per dare ai visitatori di Tre.it accesso con un
solo click al mondo di 3, dei suoi prodotti e delle sue offerte.
Puntiamo ad integrare il maggior numero di servizi – anche esterni
– con una strategia a 360 gradi integrata a livello di piattaforma,
pubblicità, comunicazione e servizi offerti all'utente".

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati