In fase di decollo le vendite del Lumia 920, lo smartphone di punta di Nokia, che registra il tutto esaurito in Germania e si trova al secondo posto nella special classifica dei device mobile più venduti sul sito Amazon.com negli Usa. Secondo la lista vendite di Amazon, aggiornata ogni ora, il Lumia 920 color nero, commercializzato in esclusiva da At&t negli Usa, è il secondo best seller nel paese, alle spalle del Droid Razr Maxx Hd 4G di Motorola.
Contemporaneamente, venerdì scorso Nokia ha pubblicato un messaggio sulla sua pagina Facebook in Germania, comunicando che il Lumia 920 è esaurito in diversi store del paese. La casa finlandese sta lavorando per rimpinguare le scorte.
I segnali positivi sul Lumia 920 non entusiasmano Michael Schroder, analista della società di consulenza Fim: “Per ora non possiamo dire nulla sui volume reali di vendita – ha detto – l’interesse per il Lumia 929 sembra alto in germania, ma potrebbe anche dipendere da scarsi livelli di fornitura”.
Nokia scommette sul Lumia 920, che gira su Windows 8, per riguadagnare terreno negli Usa. At&t commercializza il Windows Phone a 99,99 dollari con un contratto biennale, un’offerta più conveniente rispetto all’iPhone 5 della Apple e al Galaxy SIII della Samsung.